Dall’Italia giunge una grande rivale della BMW R 1300 GS, il colosso tedesco ora deve tenerla in considerazione sul mercato.
Lo sviluppo negli anni della sezione motociclistica della BMW è davvero incredibile e sotto gli occhi di tutti, con il colosso teutonico che si è messo in luce con una serie di modelli di livello eccelso. Lo si evince dall’ultimo favoloso modello, la R 1300 GS, che ha tutte le carte in regola per imporsi come una enduro stradale dominante.
Siamo infatti di fronte a una moto che al momento è la seconda più venduta in Italia, nonostante il suo prezzo di partenza sia di ben 21.070 Euro. La R 1300 GS ha una lunghezza da 221 cm, una larghezza da 100 cm e un’altezza della sella da 85 cm, il che la porta a un peso complessivo di 215 kg.
Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 1300 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 145,5 cavalli. Numeri che le permettono così di toccare un picco di velocità massimo di 225 km/h, con la BMW R 1300 GS che si impone sul mercato mondiale come un vero e proprio gioiello, ma in Italia c’è chi la può mettere in crisi.
Ducati Multistrada V4 S: la enduro che spacca il mercato
Sono poche le marche motociclistiche che sono in grado di tenere testa a un mito assoluto come la BMW e una di queste è senza dubbio la Ducati. Una società dal livello eccelso e che ha dimostrato di potersi imporre sia nel mondo delle corse che nel mercato, dove tra gli altri modelli spicca la Multistrada V4 S.
Questa è a tutti gli effetti una di quelle moto che ha le carte in regola per potersi mettere a paragone con la BMW R 1300 GS: questa enduro stradale ha un peso di 215 e un’altezza della sella di 81 cm. Il motore al proprio interno è un meraviglioso quadricilindrico da 1158 di cilindrata, il che dà modo erogare fino a 170 cavalli.
Una moto all’avanguardia che ha fatto non solo della potenza, ma anche dell’affidabilità uno dei suoi principali punti di forza, caratteristica necessaria per rimanere al top nelle vendite. Il prezzo per quanto riguarda la Ducati Multistrada V4 S è leggermente superiore rispetto a quello della BMW R 1300 GS, tanto è vero che parte da una base di 23.990 Euro. E’ già pronta la sfida di mercato.