Vuoi ascoltare la versione audio dell’articolo? clicca qui,
Le anticipazioni sul mondo automobilistico non cessano mai di stupire, soprattutto quando si tratta di marchi prestigiosi come la BMW.
Recentemente, sono trapelate in rete le prime immagini di quello che sembra essere il degno erede della BMW i8: una coupé sportiva ancora avvolta nel mistero ma che promette di rivoluzionare il concetto stesso di auto elettrica.
Le foto spia, apparse su CarScoops, rivelano una vettura dal design audace e innovativo. La silhouette è quella classica delle coupé sportive, ma con un’estetica nettamente orientata verso il futuro. Il frontale si presenta basso e affilato, dominato da fari sottili e una mascherina caratterizzata dal doppio rene BMW esteso su tutta la larghezza.
Il profilo a cuneo culmina in un posteriore alto e muscoloso, impreziosito da fanali posteriori a led sottilissimi uniti da un elemento luminoso trasversale.
Un dettaglio che non passa inosservato è l’assenza delle maniglie esterne delle portiere, sostituite da pannelli soft touch discretamente collocati sui montanti B.
Sebbene le specifiche tecniche rimangano avvolte nel segreto più totale, alcuni indizi lasciano presagire sorprese notevoli sotto il cofano – o meglio, nelle ruote. L’assenza visiva dei tradizionali freni suggerisce l’introduzione di quattro motori elettrici integrati nei mozzi delle ruote. Questa tecnologia non è nuova per la casa tedesca che lo scorso anno ha investito nell’azienda DeepDrive, specializzata proprio in questo tipo di soluzioni innovative.
Se questa ipotesi fosse confermata, ci troveremmo davanti a una vettura con potenzialità strabilianti: si parla infatti di una potenza complessiva che potrebbe superare i 1.000 CV.
La nuova coupé sportiva dovrebbe basarsi sulla piattaforma Neue Klasse della BMW, destinata a diventare il pilastro portante per molti dei futuri modelli del marchio a partire dal 2025.
Questa piattaforma rappresenta l’impegno della casa automobilistica tedesca verso l’innovazione tecnologica e la sostenibilità ambientale; due valori sempre più imprescindibili nel settore automotive contemporaneo.
L’introduzione di questa coupé sportiva non solo conferma l’impegno della BMW nella ricerca e sviluppo di soluzioni all’avanguardia per la mobilità del futuro, ma mira anche a conquistare quel segmento di appassionati ancora legati alla trazione termica tradizionale attraverso prestazioni eccezionalmente elevate garantite dalla propulsione completamente elettrica.
In attesa dell’annuncio ufficiale da parte della casa madre tedesca riguardante ulteriori dettagli su questa intrigante novità automobilistica – dalla data prevista per il lancio alle caratteristiche definitive – gli appassionati del settore possono solo speculare sulle infinite possibilità offerte dalle nuove tecnologie applicate al mondo delle auto sportive d’immagine.
Vi siete mai chiesti perché le vostre autovetture si chiamano in un certo modo? Cosa…
La storia del Gruppo B è stata colma di auto di successo. Poi c'è lei.…
Le corsie preferenziali fanno sempre discutere, ma pare che esista un modo per passarci senza…
Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…