Dalla FIAT Panda alla BMW il passo non è breve, ma ora c’è un’occasione che è pazzesca per questo gioiello bavarese.
La FIAT è il marchio che in Italia ha sempre dimostrato di poter raccogliere i maggiori consensi nelle vendite, soprattutto grazie a un modello straordinario come la Panda. Si tratta di quella che può essere vista come l’utilitaria per eccellenza, capace di muoversi sia in città che nei vari percorsi più complicati, diventando così un piccolo fuoristrada.
Indubbiamente la FIAT non ha lo stesso blasone della BMW, con la casa tedesca che è sempre stata riconosciuta a livello mondiale non solo per la propria eleganza, ma anche per la potenza del proprio motore. La Panda invece si presenta con delle dimensioni contenute, con una lunghezza di 365 cm, una larghezza di 164 cm e un’altezza di 155 cm.
Questo le permette così di essere omologata per quattro o per cinque persone, con il motore che è un 3 cilindri da 999 di cilindrata che eroga un massimo di 70 cavalli. In questo modo l’auto ha la possibilità di toccare i 164 km/h, con i consumi che sono davvero contenuti a soli 5,3 litri per 100 km, con il prezzo di partenza che è da 15.500 Euro. Ora però c’è una BMW straordinaria che la mette in crisi.
Non è per niente difficile al giorno d’oggi potersi imbattere in alcune delle più pazze e straordinarie offerte sul mercato dell’usato. Un sito come subito.it è veloce e pratico da utilizzare e anche le concessionarie lo sfruttano. Lo si vede per esempio con il caso della M-m Motors di Deruta, in provincia di Perugia, con questa che presenta una bellissima BMW X1.
Si tratta di un modello immatricolato nel dicembre del 2016 e in questi otto anni ha percorso complessivamente 118 mila km. Dunque, considerando la qualità del propulsore tedesco, si può dire che sia davvero quasi nuova, con circa 15 mila km di media all’anno. Siamo di fronte a un bellissimo SUV da 444 cm di lunghezza, una larghezza da 182 cm e un’altezza da 160 cm, con il peso che è di 1605 kg.
Il motore internamente è un 4 cilindri da 1995 di cilindrata che arrivava a una potenza di 150 cavalli, con trazione integrale. Il picco di velocità che poteva toccare era di 204 km/h, con l’accelerazione che le permetteva di passare da 0 a 100 km/h in 9,2 secondi. In origine il suo prezzo era di 41.300 Euro, ma ora si può avere questo gioiellino per soli 16.990 Euro.
Le corsie preferenziali fanno sempre discutere, ma pare che esista un modo per passarci senza…
Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…