Auto

BMW, il Suv top di vendite ad un prezzo mai così basso: lo paghi meno di 10.000 euro

Occasione d’oro per questa BMW, con questo modello della casa bavarese che ora lo si può acquistare per meno di 10 mila Euro.

Tra i marchi più ambiti in tutto il mondo vi è indubbiamente quello legato alla BMW, con il colosso bavarese che in questi anni si è messo in luce per una serie di modelli altamente prestazionali. La casa teutonica infatti non rappresenta solo un’azienda leader nel settore dei motori, ma avere una sua auto o una sua moto è un vero e proprio status symbol.

BMW, grande occasione (Canva – flopgear.it)

La Germania è già di per sé una delle principali nazioni per quanto concerne la produzione di automobili, con la BMW che è uno de suoi grandi fiori all’occhiello. Un aspetto che l’ha resa così tanto ambita è stata la sua immane capacità nel sapere dare vita a delle automobili estremamente eleganti, ma che allo stesso tempo risultassero sportive.

Un risultato che, da questo punto di vista, può essere considerato anche superiore rispetto a quello ottenuto dalla Mercedes, la grande rivale. La Stella a tre punte infatti si è sempre basata prettamente sulla produzione di berlina e di coupé che fossero eleganti e molto comode, con la sportività che è più nell’animo bavarese.

Negli anni però sono diventati i SUV i modelli di auto maggiormente richiesti sul mercato, motivo per il quale anche i colossi tedeschi hanno dovuto avvicinarsi a questo concetto. La BMW ne ha realizzate diversi di straordinario valore, ma sembra davvero impossibile sapere che esiste un veicolo che ora lo si può acquistare per un valore inferiore ai 10 mila Euro.

BMW X1: l’affare che tutti sognavano

Al giorno d’oggi sono tantissimi gli italiani che hanno modo di mettere le mani su un’auto usata, con questo mercato che al momento sta vivendo un periodo davvero d’oro. Uno dei siti che sta dando i maggiori frutti è quello di autoscout24.it, con quest’ultimo che ancora una volta riesce a mettersi in luce con un’occasione da cogliere al volo.

BMW X1 (autoscout24.it – flopgear.it)

Si tratta di una BMW X1 immatricolata nel dicembre del 2011, dunque ormai prossima ai 13 anni. Siamo di fronte a un’auto che fu progettata per la prima volta nel 2009 e rimase sul mercato fino al 2012, con le dimensioni che evidenziano un veicolo da 445 cm d lunghezza, una larghezza da 180 cm e un’altezza da 154 cm.

Il motore al proprio interno è un 4 cilindri da 2000 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 177 cavalli. Molto bene anche il picco di velocità che tocca i 213 km/h e l’accelerazione le permette di passare da 0 a 100 km/h in 8,4 secondi. Ottimi anche i consumi, che nel misto si stanziano su 6 litri ogni 100 km.

In origine questa era un’auto che la si poteva acquistare per 37.500 Euro, ma ora il venditore la lancia sul mercato a un prezzo mai visto prima. I chilometri percorsi sono anche molto pochi, solo 146 mila, il che significa che in media questa vettura è stata in strada tra gli 11 e i 12 mila km ogni anno. Ecco perché mettervi le mani sopra per soli 9900 Euro è uno di quegli affari che merita di essere colto al volo e che fa sognare chiunque abbia sempre desiderato una BMW.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

F1: Tsunoda sostituisce Lawson in Red Bull, Vasseur spiega il motivo del cambio

La Red Bull sostituisce Liam Lawson con Yuki Tsunoda, suscitando dibattiti sulla gestione dei piloti…

1 settimana ago

RB001: un connubio tra artigianato e design innovativo per il futuro

La RB001: un'innovativa motocicletta artigianale italiana che unisce design audace e prestazioni, frutto della creatività…

1 settimana ago

F1: Red Bull pronta a comunicare la sostituzione tra Lawson e Tsunoda oggi

Liam Lawson potrebbe essere retrocesso nel team Racing Bulls per fare spazio a Yuki Tsunoda,…

1 settimana ago

F1: Tsunoda entra nel team Red Bull, Mekies esprime grande orgoglio

Yuki Tsunoda promosso in Red Bull Racing, Liam Lawson retrocesso nel team Racing Bulls dopo…

1 settimana ago

F1: Tsunoda entra in Red Bull, Horner sottolinea l’urgenza della scelta

Yuki Tsunoda confermato pilota della Red Bull per il resto della stagione 2025, sostituisce Liam…

1 settimana ago

F1: Helmut Marko critica Lawson, definendolo un errore per la Red Bull

La Red Bull ritira Liam Lawson e promuove Yuki Tsunoda in vista del Gran Premio…

1 settimana ago