Occasione d’oro per tutti gli italiani, con i prezzi dei treni che si possono acquistare a metà prezzo per un’occasione speciale.
Tra i tanti mezzi di trasporto che sono comuni in Italia, non ci sono dubbi che vi sono anche i treni, con questi che sono ormai parte integrante della vita dei pendolari. I lavoratori infatti vedono in questi mezzi un modo per poter mantenere contenuti i costi dei viaggi lavorativi e anche un ottimo metodo per poter viaggiare anche solo per scopo di divertimento.
I costi dei biglietti inoltre sono variegati e diversi, dipende sempre con quale compagnia si decide di effettuare il viaggio, oltre a una serie di agevolazioni che possono derivare dal fatto che si prenda parte a particolari eventi. Uno dei momenti più importanti dell’anno è quello delle elezioni, con il 2024 che vedrà i cittadini chiamati alle votazioni per il Parlamento europeo.
Si tratta di un momento dalla straordinaria importanza, considerando infatti come sulla tavola sarà ben presente la possibilità di far virare in un senso o nell’altro la produzione automobilistica che potrebbe continuare a essere termica anche dopo il 2035. Un appuntamento dunque con la storia, con le varie compagnie ferroviarie che vogliono venire incontro ai cittadini italiani.
Saranno ben due i giorni nei quali in Italia si potrà andare a votare per le elezioni europee, ovvero sabato 8 giugno dalle ore 14 fino alle 22 e poi da domenica 9 giugno alle 7 fino alle 23. In questo modo anche nel Belpaese sarà possibile esprimersi per votare il prossimo Parlamento europeo, ma come sempre c’è il problema dei voti dei pendolari.
Ecco allora come i treni abbiano deciso di agevolare ai cittadini il ritorno nella città di residenza per poter votare. Il più interessante sconto è quello realizzato da Trenitalia, con questo che ha messo a disposizione uno sconto del 70% per il costo delle proprie tratte a livello nazionale, mentre sarà del 60% nel momento in cui si dovrà scegliere un treno regionale.
Per poter usufruire dello sconto si dovrà prenotare il viaggio di andata non prima del 30 maggio e il ritorno non dovrà essere dopo il 19 giugno. Interessante anche l’offerta di Italo, con questi che invece porta la sua offerta con uno sconto del 60%, ma se anche in questo caso si può partire dal 30 maggio, il ritorno dovrà avvenire subito dopo il voto, entro il 9 giugno. Per avere questo sconto sarà necessario esibire il documento che attesta la propria residenza e la validità del proprio documento elettorale.
Max Pezzali è stato scoperto con la sua passione inglese! Un simbolo di libertà che però,…
Lascia stare gli altri investimenti! Questo è il momento giusto per comprare un'auto cabriolet! Comprare un'automobile cabriolet in inverno…
Quando si dice che una volta le cose venivano fatte per durare non è solo uno…
A volte ritornano: questi marchi automobilistici non sono mai davvero scomparsi. Oggi, continuano a fare faville. Il mondo…
Un SUV incredibile Made in Japan: una cosa incredibile, ne circolano pochissimi... Quando si parla di…
La Fiat Panda ha avuto spesso una sorta di predominio sul mercato delle utilitarie, ma…