Arriva una vera e propria batosta per Lewis Hamilton, che dal primo gennaio sarà a tutti gli effetti un nuovo pilota di Ferrari: la notizia spiazza tutti.
In casa Ferrari è tutto pronto per l’arrivo di Lewis Hamilton. Dopo mesi di attesa, fin da quando l’approdo del sette volte campione del Mondo in Rosso per il 2025 è divenuto ufficiale (ossia, febbraio scorso), i tifosi della Scuderia di Maranello sono pronti a celebrare un matrimonio che si preannuncia ricco di spunti. Non sta nella pelle nemmeno il suo compagno di squadra Charles Leclerc, che in questi mesi si è detto entusiasta per la possibilità di poter condividere i box con un campione di tale portata.
Ferrari rappresenta un possibile punto di ripartenza per il campione inglese, che nelle ultime stagioni non è apparso impeccabile, complice una Mercedes lontana anni luce dal suo filotto di Mondiali vinti nel decennio scorso, arrivando a sfiorare addirittura l’ottavo titolo. George Russell, soprattutto nella stagione che si è appena conclusa, è stato più all’altezza della situazione, con Hamilton che spesso e malvolentieri si è visto costretto ad arrendersi alla superiorità di un pilota, evidentemente assecondato da una monoposto più vicina al suo stile di guida. La speranza, dalle parti di Maranello, è che la musica possa cambiare. Intanto, è proprio su Lewis Hamilton che arriva una vera e propria batosta, a dimostrazione di come la Ferrari debba essere una svolta per Hamilton.
“Hamilton al decimo posto”: la classifica condanna sir. Lewis
Lewis Hamilton si affaccia alla sua esperienza in Ferrari con tutti i buoni propositi del caso, ma è chiaro che servirà tutt’altro rendimento, rispetto a quello che si è visto nelle ultime stagioni.
D’altronde, nel pagellone stilato dai piloti stessi, Lewis Hamilton sprofonda addirittura al decimo posto (meglio di lui si sono piazzati anche i vari Gasly, Hulkenberg e Alonso, ndr). A regnare questa classifica è, neanche a dirlo, il quattro volte campione del Mondo Max Verstappen. Da chiarire che a tale sondaggio, non ci sono state le preferenze da parte di Max Verstappen, Sergio Perez e dello stesso Lewis Hamilton. Un sondaggio che in qualche modo evidenzia le difficoltà nell’ultimo periodo da parte di sir Lewis, chiamato al riscatto alla guida della Rossa di Maranello.