Avvistato in Italia il nuovo crossover di BMW: elettrico e abbordabile, che gioiellino

Il mercato dei SUV continua a crescere ed un marchio come BMW non poteva non muoversi ancora in questo campo con un modello davvero intrigante

Inutile sottolinearlo ancora, il mercato dei SUV o comunque dei crossover dall’aspetto sportivo rimane quello che muove il maggior capitale in questo momento storico. Non è certo una sorpresa che una casa come BMW allora, uno dei brand che si è mosso per primo in questo campo con vetture del calibro della X3 o della X5, sia ancora molto attiva in questo settore.

Nuovo crossover BMW IX2
La nuova BMW? Un vero portento – FlopGear.it

Di recente, la Casa bavarese ha presentato sul mercato la seconda generazione del SUV BMW X2, una vettura basata a sua volta sulla X1 che presenta una novità importante. Il brand tedesco, infatti, sta mostrando grande attenzione nei confronti della mobilità sostenibile e, per questo, ha presentare la variante iX2, completamente elettrica e, di conseguenza, anche più costosa.

Questo modello è stato di recente avvistato a Roma ad una serata organizzata da BMW Roma stessa, un evento mondano a cui hanno preso parte moltissimi giornalisti del settore che possono quindi vedere dal vivo il nuovo prodotto della casa tedesca e parlare al pubblico del loro primo impatto. Ma come va questo mezzo? Vediamo le caratteristiche salienti.

BMW iX2, le caratteristiche principali

Partiamo dagli ingombri: la nuovissima creatura di casa BMW non è molto cambiata esteticamente: la griglia frontale dal design moderno rimane anche sulla versione elettrica che vanta una lunghezza superiore ai quattro metri e mezzo, particolare che la colloca nella categoria dei SUV di grandi dimensioni. Anche la larghezza è aumentata, arrivando a ben un metro ed ottanta, in accordo con la tendenza dei SUV a diventare sempre più grandi.

BMW IX2 caratteristiche, prezzo motore SUV
La nuova crossover BMW IX2 (BMW Press Media) – Flopgear.it

Sotto il cofano troviamo due propulsori elettrici per una potenza complessiva di 230 kilowatt per 313 cavalli. Va detto che in configurazione M, la vettura può montare diversi optional che ne migliorano l’aerodinamica, abbinabili a degli estroversi cerchi in lega da 20 pollici che la rendono ancora più riconoscibile in strada.

L’autonomia supera abbondantemente i 400 chilometri con un picco di 449 nella versione più performante mentre la velocità massima dovrebbe essere limitata per motivi di sicurezza a 180 chilometri orari. L’auto è chiaramente perfetta per viaggi e trasporti importanti con una capacità del vano bagagli pari a 525 litri di capienza che possono essere triplicati, abbattendo i sedili posteriori. A bordo, non ci si annoia. Il sistema di infotainment è infatti compatibile con Apple e Android ed è estremamente moderno.

L’automobile è stata definita “dinamica” da chi ha potuto provarla su strada e tiene fede alla tradizione BMW quindi. E’ un acquisto perfetto per chi ha bisogno di una vettura sostenibile ma che sappia anche correre. Il costo parte dai 63.770 Euro, una valutazione importante per un SUV cui non manca davvero nulla.

Gestione cookie