Auto rarissime, le trovano tutte in una discarica: ora valgono una fortuna

Ci sono alcune auto molto rare che sono il sogno degli appassionati e pur essendo state dimenticate valgono una fortuna.

Nel corso degli anni sono tantissime le marche automobilistiche che hanno dimostrato di potersi migliorare sempre di più e dare vita a modelli entrati nella storia. Abbiamo ammirato una serie di vetture di altissimo livello assumere via via un maggior valore nel corso degli anni. Il vintage infatti sta vivendo un periodo d’oro e sono tanti i collezionisti che non vedono l’ora di attingere dalle aste online.

auto rarissime discarica valgono una fortuna
Auto rarissime abbandonate (flopgear.it)

Può accadere dunque che ci si imbatta anche in alcuni casi davvero eclatanti, come quelli che vedono incredibili ritrovamenti in vere e proprie discariche. Nessuno potrebbe mai immaginare che certi modelli siano finiti così in disgrazia e soprattutto nessuno penserebbe mai di avere le carte in regola per rimetterle a posto.

A quanto pare però, come spesso si evince da alcuni video sulla rete, ci sono degli esperti che sono in grado di far tornare al proprio antico splendore delle auto ormai distrutte. Di recente una di queste “discariche” di auto sia finita all’asta,  il prezzo è davvero molto conveniente e dunque saranno moltissimi coloro che cercheranno di mettervi le mani sopra.

Discarica di auto all’asta: offerta incredibile

A Los Angeles si sa che si possono ammirare degli eventi e dei luoghi unici nel proprio genere. La maggior parte delle persone in questo caso magari penserebbe a Hollywood, ma invece ci sono dei casi ancora più clamorosi, come quelli che hanno portato alla creazione di una discarica d’auto che ora è davvero straordinariamente ricca.

Discarica di auto rare all'asta
Auto in discarica all’asta (RM Sotheby’s – flopgear.it)

Si tratta di quella che aveva aperto negli anni ’50 Rudi Klein, un immigrato negli USA che aveva aperto questo centro per recuperare i pezzi di ricambio per le auto europee. Klein morì nel 2001 e da allora la famiglia non ha venduto a nessuno l’attività e non l’ha portata avanti, dunque le vetture si trovano in condizioni limite.

Ci sono però una serie di modelli eccezionali, basti notare infatti dei colossi come la Mercedes 500 K Caracciola o la 300 SL Alloy Gullwing, per poi passare alla 300 SL Roadster. Non ci si può dimenticare nemmeno dell’alta gamma di Porsche che si possono trovare, come ad esempio la 356 B 1600 Twin Grille Roadster. Ora questa discarica però tornerà a rivivere grazie alla grande aziende di aste RM Sotheby’s, con l’esperto Cary Ahl che ha spiegato come ciò che ha raccolto Klein negli anni è semplicemente straordinario e a ottobre partiranno le offerte.

Gestione cookie