Xiaomi migliora il mondo delle automobili e ha dato il via a un progetto che sarà un vero e proprio salvavita.
Il mondo dell’industria mondiale si sta modificando, tanto è vero che sono nati una serie di veicoli che derivano direttamente da alcune delle principali aziende di elettronica. La Xiaomi è tra i colossi che ha saputo imporsi maggiormente a livello mondiale, tanto è vero che sono sempre di più le persone che hanno deciso di dare fiducia a questo marchio.
Da un po’ di tempo però, la Xiaomi ha dimostrato di essere sempre più intenzionata a voler dare vita a delle automobili elettriche di ottima caratura. Non è la sola azienda di elettronica e specializzata negli smartphone che ha deciso di puntare su questo progetto, ma sembra essere quella più avanti rispetto alle altre.
La Sony e la Huawei stanno cercando di completare la loro opera, mentre la Apple alla fine ha rinunciato proprio quando ormai sembrava prossima all’ultimazione del proprio veicolo. La Xiaomi dunque ha intenzione di diventare sempre di più un punto di riferimento in tutto il mercato mondiale, compreso dunque anche la realtà automobilista.
Ecco dunque come mai non si sta valutando solo la creazione di automobili, ma allo stesso tempo anche di una serie di accessori che nasceranno proprio con l’intento di migliorare la sicurezza in strada. Lo si vede per esempio con il progetto che ha dato vita di recente allo Xiaomi Multi-Function Flashlight, un progetto che rivoluzionerà per sempre la sicurezza stradale e non solo.
Dal 25 marzo 2024, la Xiaomi ha annunciato il lancio sul mercato dello Xiaomi Multi-Function Flashlight. Si tratta di un modello particolare di torica, con questa che può essere essenziale anche nel caso in cui si dovessero rompere i fari dell’auto, considerando come la sua potenza sia regolabile.
Infatti il suo getto riesce ad arrivare fino a 240 metri di distanza, in questo caso di dovrà utilizzare il “livello alto”. Se invece non ci fosse bisogno di questa potenza e si volesse risparmiare energia, ecco che senza problemi si potrebbe anche impostare la torcia sia sul livello medio che su quello basso.
Tra le varie caratteristiche, questa torcia della Xiaomi ha la possibilità anche di avere uno zoom flessibile e infinito. Il suo scopo chiaramente non è legato solo alle automobili, ma per evitare dei problemi con i fari vi è un’aggiunta adatta solo ai veicoli. Si tratta infatti della presenza di un magnete che si fissa sull’auto e si piazza su superfici che sia metalliche di ferro che al nichel.
Inoltre il design dà modo anche di far ruotare questa torcia per 107°, permettendo così di fornire un’illuminazione quanto più precisa possibile. Tra le varie funzioni inoltre prevede anche una lama atta a tagliare la cintura di sicurezza, in caso di emergenza, e di avere un rompivetro con molle, sempre per ogni evenienza. Il costo complessivo è di 44,99 Euro, ma essendo da poco sul mercato, la Xiaomi ha deciso di attuare subito un sensibile sconto, portando così il valore finale a soli 29,99 Euro.
Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…