Auto elettriche, oltre al risparmio c’è il piacere: i modelli che fanno felice chi le guida

Oggi vi parleremo delle auto elettriche che scatenano la gioia dei clienti, e ce ne sono alcune davvero uniche. Ecco i dettagli.

Il mondo delle quattro ruote affronta una fase di transizione, che conduce dritta dritta verso le auto elettriche. Al giorno d’oggi, e questo non è un mistero, tutti i marchi hanno impostato il loro marketing sulla vendita di questi prodotti, e per accorgersene basta accendere la televisione e guardare una pubblicità. Nessuno sponsorizza più un’auto a gasolio, ma l’ibrido ed il full electric è quello che va per la maggiore. A meno di grandi rivoluzioni, non si tornerà mai indietro.

Le elettriche più belle da guidare
Sono le auto elettriche più belle da avere – flopgear.it

Le auto elettriche però, almeno per ora, non hanno trovato quella crescita nella quale i marchi speravano, ed infatti c’è grande crisi a causa di investimenti che non hanno fruttato introiti. Solo poche vetture sono state realmente apprezzate, ma comunque spesso costano troppo per far sì che la gente comune le possa acquistare. Nelle prossime righe, vi riporteremo una classifica molto interessante su di esse.

Auto elettriche, ecco quelle che piacciono di più

Al giorno d’oggi, il mondo delle auto elettriche offre una scelta incredibile alla clientela, con tutti i grandi marchi, tranne poche eccezioni, che ormai mettono a disposizione di chi acquista un modello ad emissioni zero. Inoltre, tantissime case sono nate proprio grazie alle EV, come quelle che provengono dalla Cina, che magari prima erano attive in altri prodotti, come la Xiaomi e la Huawei, che stanno lavorando su progetti molto interessanti.

Rivian R1T migliore di tutte
Rivian R1T in mostra (Rivian) – FlopGear.it

Come detto poco fa, uno dei grandi problemi delle auto elettriche è il prezzo, ma in molti non le gradiscono neanche per le sensazioni di guida che offrono. Infatti, il loro peso è elevatissimo a causa della massa delle batterie, che di certo, in alcune situazioni, non rende agile la guida della vettura. Sul sito web “Insideevs.it“, è stata riportata una lista che riguarda le EV più piacevoli da guidare, in base a quanto reso noto da Consumer Reports.

Davanti a tutti, in questa graduatoria, c’è un modello che in pochi si potrebbero aspettare, dato che stiamo parlando della Rivian R1T. Si tratta di un pick-up ad emissioni zero, con l’88% di chi lo ha acquistato che ha dichiarato che, nel caso in cui ne avesse la possibilità, ripeterebbe il suo acquisto. In proporzione, solo la Corvette ha ottenuto un risultato migliore di questo modello con il 93% di gradimento, ma è chiaro che di questo veicolo ne vengono prodotte un numero nettamente inferiore di unità.

Si collocano molto bene anche la Mazda MX-5 Miata e la Lexus NX Hybrid, ricordando che nella classifica si parla di auto elettrificate e non solo elettriche, anche perché non esiste una Corvette elettrica al momento attuale. Bene anche la BMW X5 e la Rivian R1S, mentre nella top ten, e questa è una notizia, non sono presenti auto del marchio Tesla. Di certo, sarà una piccola delusione per la compagnia di Elon Musk, che però è sempre quella che vende più EV in assoluto.

Gestione cookie