Auto elettriche, la nuova tecnologia arriva da Israele: settore rivoluzionato

Nuova tecnologia da tenere in considerazione per quanto riguarda il settore dell’elettrico, ecco di cosa si tratta.

Le automobili elettriche fanno parlare sempre moltissimo gli addetti ai lavori. Questo perché fondamentalmente sono vetture ancora abbastanza incomplete. Per quanto riguarda il loro futuro, sono la tecnologia designata come quella che guiderà l’automobilismo nei prossimi anni del ventunesimo secolo e oltre, anche se vi sono ancora oggi delle critici ancora molto importanti per quanto riguarda questa tecnologia a zero impatto ambientale.

auto elettriche nuova tecnologia
Auto elettriche, la nuova tecnologia (Flopgear)

Tuttavia, buone notizie giungono direttamente da Israele. Facciamo riferimento a una novità che potrebbe fare grande, grandissima differenza per quanto riguarda tutto il settore delle quattro ruote. Praticamente una mezza rivoluzione, se consideriamo che si tratta di una news che potrebbe migliorare una delle problematiche più grandi della tecnologia elettrica: scopriamo di più a riguardo.

Elettrico, che novità: i dettagli

L’azienda israeliana StoreDot sta per lanciare sul mercato XFC, tecnologia che dovrebbe figurare come novità rivoluzionaria nel campo delle batterie per auto elettriche. Chiamata Extreme Fast Charging, potrebbe donare un grande sollievo a quei clienti che non possiedono una colonnina di ricarica in casa o al lavoro. Grazie a questo dispositivo sarà più veloce ricaricare la macchina, la batteria sarà più compatta e più potente, ma anche meno costosa. Tale batteria sarà utile per le vetture che necessitano di un nuovo congegno, ma anche per le auto che devono fare una sostituzione.

auto elettrica novità batteria
Elettrico, la batteria israeliana sorprende (flopgear.it)

E poi verrà sicuramente utilizzata moltissimo anche dalle stazioni di ricarica, che potranno usufruire di una batteria più potente e più veloce. In questo modo, quindi, più clienti potranno farne uso. Questa tecnologia si basa sugli anodi a predominanza di silicio. In linea teorica, la ricarica dovrebbe avvenire in cinque minuti, l’autonomia offerta in questo lasso di tempo dovrebbe essere di 160 chilometri. Insomma, si tratta sicuramente di una novità molto importante per un settore – almeno fino ad ora – che ha davvero tanto da migliorare per diventare la primissima scelta degli automobilisti nel futuro.

Il primo passo verso questa tortuosa strada sembra essere stato compiuto da StoreDot, una società israeliana che promette un notevole upgrade delle batterie elettriche da installare sulle autovetture del futuro prossimo. Ovviamente non possiamo fare altro che aspettare e vedere i risultati effettivi di questa soluzione, che però possiamo dire che sicuramente potrebbe portare non pochi benefici dal punto di vista dello sviluppo delle batterie elettriche che verranno. Almeno è questo che sperano i produttori di tutto il mondo.

Gestione cookie