Audi, torna in vendita l’iconico modello: è il più amato dai clienti, che capolavoro

Audi ha reso ancora più estremo e performante un grande classico. Gli appassionati sono già in trepidante attesa, è un vero capolavoro.

Vi sono vetture che non hanno bisogno di troppe presentazioni, e questo modello dell’Audi è certamente una di quelle. Prima di scendere nel dettaglio facciamo un piccolo focus su piani del brand facente parte del Gruppo Volkswagen. Negli ultimi anni il marchio di Ingolstadt si è lanciato con convinzione sulla tecnologia elettrica, seguendo il diktat della casa madre.

Audi, in vendita l'iconico modello
Novità Audi (Media Press) Flopgear.it

La gamma si è allargata a dismisura ma il DNA delle Audi sportive ha difficoltà ad essere identificato con il concetto del full electric. I tecnici di Audi Sport se ne sono resi conto e hanno presentano due termiche da paura.

La RS 3 Sportback e Audi RS 3 Sedan hanno conquistato davvero tutti. Le berline compatte hanno fatto faville al Nordschleife, segnando un nuovo primato al Nurburgring per il segmento. Il crono si è fermato sul 7’33”123, abbassando il record precedente di ben 5 secondi.

Il record è arrivato per mezzo di una dinamica di guida ottimizzata in inserimento in curva. La nuova Audi RS 3 taglia le curve con straordinaria semplicità, grazie ad un inedito setup del controllo della trazione che agisce mediante funzioni migliorate sulle ruote anteriori e del sistema RS torque splitter. Il sottosterzo è assente e la percorrenza nei tratti misti risulta impeccabile. La funzione software dell’ESC permette di frenare, leggermente, le ruote interne alla traiettoria, permettendo di trasferire il boost alle ruote con un controllo impressionante

Audi, performance indomabili

Le prevendite di questi gioielli si apriranno il 29 agosto, ed è facile immaginare un vero assalto da parte degli appassionati, vista l’incredibile performance di questi veicoli. Le prestazioni del motore 2.5 TFSI cinque cilindri turbo da 400 CV e 500 Nm di coppia, spinge la RS 3 sino a 290 km/h di top speed. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in appena 3,8 secondi. Per far respirare questa bestia i tecnici hanno deciso di ridisegnare le prese d’aria, le fenditure nella parte inferiore del paraurti e lo splitter aerodinamico.

Audi RS performance
Nuove Audi RS (Media Press) Flopgear.it

Al retrotreno, oltre al paraurti, è presente un innovativo estrattore. L’Audi RS 3 adotta di serie cerchi in lega da 19 pollici in nero opaco con design a 5 razze a Y. L’abitacolo è curato nei minimi dettagli con nuovi sedili a guscio RS, con schienali in carbonio opaco che si accompagnano agli emblemi RS e ai rivestimenti in microfibra Dinamica e pelle Nappa. Spicca uno schermo al centro della console. La dotazione di serie prevede anche un virtual cockpit plus da 12,3 pollici. I prezzi delle nuove Audi RS 3 Sportback e Sedan 2025 dovrebbero superare i 65.000 Euro. Secondo i rumor costerà 66.000 Euro la Sportback e 69.000 Euro la versione Sedan.

Gestione cookie