Audi, torna il modello più venduto: ampia scelta e prezzi incredibili, cambia tutto

L’Audi è un marchio straordinario e ora dalla Germania è giunto il momento di riportare in auge un modello iconico.

Una delle realtà che ha dimostrato negli ultimi anni di accrescere sempre di più il proprio ruolo dominante sul mercato è indubbiamente l’Audi. Un marchio che ha cercato di mettersi all’interno di un mercato molto particolare e di élite, come quello che prevede la presenza delle vicine di casa tedesche di Mercedes e BMW.

Audi torna il modello più venduto
Audi, torna il grande modello (flopgear.it)

Le innovazioni sono sempre dietro l’angolo e l’Audi ha dimostrato di saper puntare moltissimo sulla trazione integrale, il che le ha permesso negli anni ’80 di differenziarsi e ottenere così grande seguito. Soprattutto alla fine del primo decennio del nuovo Millennio vi era stato un vero e proprio boom nelle vendite per la casa di Ingolstadt, ma ora è tempo di ritornare in auge come in passato.

Per questo motivo, l’Audi ha deciso di entrare a far parte nel mondo della F1 nel 2026, un ingresso straordinario che porterà blasone sia alla competizione che ai Quattro Cerchi. Intanto però è tempo di pensare per prima cosa al mercato delle auto di serie e infatti c’è modo di ammirare il restyling di una delle auto più incredibili di casa Audi.

Audi Q5: ecco come si rinnova

I SUV sono le vetture che stanno raccogliendo al giorno d’oggi il maggior consenso a livello popolare, per questo motivo anche l’Audi ha capito di puntare seriamente in questo ambito. L’idea dunque è quella di migliorare ancora di più le prestazioni e lo stile della splendida Q5, un modello che attualmente si mette in mostra con una lunghezza da 468 cm, una larghezza da 189 cm e un’altezza da 166 cm.

Audi Q5 nuovo restyling incredibile
Audi Q5 (Audi Press Media – flopgear.it)

Per il 2025 è però ormai prossimo un cambiamento di look da parte dell’Audi, con questa che darà così forma alla Q5 del futuro, un cambiamento necessario visto come l’ultimo sensibile rinnovamento risalga solo al 2017. Tra i motori che si possono attendere al momento ci sono le varianti endotermiche, con una di queste che sarà con motore 4 cilindri da 2000 di cilindrata, o a benzina o a gasolio.

Tra le possibile novità inoltre vi è anche una variante plug-in, non ancora confermata ma molto plausibile. Infine si parla anche del modello sportivo, con questa che prenderà il nome di SQ5 con motore V6 da 3000 di cilindrata ed erogazione da 367 cavalli. Al momento la Q5 ha un prezzo di vendita di 59.550 Euro, ma probabilmente supererà i 60 mila dopo il restyling.

Gestione cookie