Grossi cambiamenti in casa Audi, con il colosso tedesco che rivela al mondo intero il nuovo top di gamma a prezzi incredibili.
Dalla Germania i SUV si sono sempre dimostrati di altissima qualità, con il Gruppo Volkswagen che ha nell’Audi uno dei propri grandi punti di forza. I Quattro Cerchi negli anni si sono sviluppati in modo evidente, con il colosso tedesco che ha dimostrato una crescita al punto tale da diventare la grande attesa per il 2026 in Formula 1.
In questi anni inoltre la casa tedesca non sta cercando solamente di perfezionare la propria gamma, ma allo stesso tempo punta in modo deciso sulla creazione di SUV e vetture a costo vantaggioso. Non una banalità se si parla di auto a zero emissioni, visto i costi che solitamente hanno questo tipo di automobili.
Tra la batteria e i motori elettrici, non ci sono dubbi sul fatto che questi siano i veicoli più cari attualmente sul mercato. Audi però non si fa mancare davvero nulla, la Q4 e-Tron ora cambia volto e diventa molto più appetibile e soprattutto accessibile per tutti i clienti, con il colosso tedesco che ora punta a stravolgere il mercato.
Audi Q4 e-Tron: prezzo incredibile
Non passa di certo inosservata la bellissima Q4 e-Tron una volta che la si ammira nelle strade di tutti i giorni, visto il design elegante e curato. Ul gioiello tedesco ha una lunghezza di 459 cm, una larghezza di 186 cm e un’altezza da 163 cm. Questo le permette così di essere omologata per cinque persone.
Il motore è di primo livello, e garantisce un’erogazione massima di 286 cavalli, il che permette di toccare un picco massimo di 180 km/h. Il veicolo garantisce buoni risultati anche dal punto di vista dell’accelerazione, le dimensioni imponenti che non impediscono comunque alla vettura tedesca di passare da 0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi. L’autonomia è inoltre di 545 km con una sola ricarica.
L’Audi di recente ha deciso di rinnovare la gamma, utilizzando anche una batteria più piccola da 52 kWh e una power train da 125 kW, con 170 cavalli e picco di 160 km/h. Il modello garantisce un’autonomia con una sola ricarica di 355 km, dunque con prestazioni inferiori rispetto al passato, ma a crollare è anche il prezzo che passa da una base di 61.800 a una di soli 51.100 Euro. Un vantaggio straordinario, per un veicolo che ora diventa molto più vicino alle finanze degli italiani che sognano in grande questo colosso.