Grande novità in casa Audi. Lo storico marchio tedesco si appresta a presentare un suo nuovo modello: ha un design davvero accattivante
L’Audi è indubbiamente una delle case automobilistiche più prestigiose al mondo grazie ai suoi modelli elegantissimi ed estremamente potenti. Questo meraviglioso marchio possiede inoltre una storia lunghissima alle sue spalle.
La sua origine risale addirittura al 1899. In quell’anno, l’ingegnere e imprenditore August Horch fondò infatti l’azienda A. Horch & Cie. Quest’ultima nacque inizialmente come una ditta specializzata in riparazioni di autovetture, ma in pochissimo tempo si trasformò in una vera e propria casa automobilistica.
Nel 1909 nacque finalmente la famosa Audi, il cui nome deriva dalla versione latina del cognome Horch. Oggi, il marchio tedesco continua a produrre delle opere d’arte d’ingegneria automobilistica e ad attirare migliaia di clienti in tutto il mondo.
Il nuovo modello Audi che ha conquistato tutti
La casa automobilistica del gruppo Volkswagen sta per lanciare la nuova versione del modello Audi A3: si tratta di un restyling di un’automobile nata nel 1996 e prodotta con ben 4 serie differenti. I designer hanno quindi deciso di non rivoluzionare le linee del nuovo look 2024, soprattutto per rispettare la sua quasi trentennale storia.
Tuttavia, è possibile notare molte novità, alcune delle quali riguardano la propulsione e l’abitacolo. Quali sono allora le caratteristiche più importanti del nuovo restyling?
Innanzitutto, il design non ha subito una rivoluzione. I progettisti hanno solamente rivisitato e rimodernato la carrozzeria con delle linee un pò più muscolose e marcate. Ciò che spicca maggiormente sono indubbiamente i gruppi ottici a LED, poiché hanno una forma sottile ed estremamente accattivante.
Un’altra novità è rappresentata dai paraurti e dalla griglia: entrambi hanno infatti subìto una rivisitazione stilistica. L’abitacolo è invece caratterizzato dal un perfetto connubio tra tecnologia all’avanguardia e design .
Gli interni possiedono pertanto un infotainment digitale e una serie di dispositivi di ultima generazione. Per quanto riguarda la propulsione, i vertici del marchio tedesco hanno affermato che non ci sarà una versione elettrica. Tuttavia, i clienti avranno la possibilità di scegliere tra due motori: il primo avrà tre cilindri, mentre il secondo quattro. E non solo: ci saranno anche le versioni a benzina, mild hybrid e diesel.
La nuova Audi A3 sarà presentata a breve dovrebbe invece essere commercializzata nel corso del 2024, anno nel quale il marchio presenterà ulteriori novità anche in altri segmenti.