L’Audi è uno dei marchi più amati al mondo e ora c’è un modello che lo si può avere alla metà del proprio valore.
La Germania ha sempre dimostrato di volersi imporre nel mondo automobilistico grazie a una serie di marchi che hanno saputo crescere come pochi altri. Tra le realtà migliori in assoluto non si può di certo non tenere in considerazione del mito assoluto che gravita attorno all’Audi, con la casa di Ingolstadt che è amata da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di mettere le mani su una di queste vetture.
Il marchio tedesco ha vissuto un periodo davvero d’oro tra la fine della prima decade del nuovo Millennio e gli anni ’10, diventando una realtà equiparabile nelle vendite e nella qualità alle rivali BMW e Mercedes. Lo stile dell‘Audi si è sempre rifatto a una gamma che potesse essere sportiva nel design e far sognare così i clienti.
Ora ci sono dei problemi sul mercato, per questo motivo la società ha capito che il modo migliore per tornare in auge è quello di effettuare un grande investimento per l’ingresso in F1. La più importante competizione mondiale è infatti un palcoscenico sensazionale e che regala una pubblicità incredibile al marchio.
Si dovrà comunque attendere fino al 2026 per vedere per la prima volta nella storia della categoria l’Audi, con la scelta dei piloti che avverrà già per il prossimo Mondiale. Intanto però si movimenta sempre di più anche il mercato, non solo per quanto riguarda le auto nuove, ma anche per alcune occasioni di usato davvero sensazionali.
Audi Q5 Quattro: mai vista a un simile prezzo
Chiunque volesse concludere un grande affare per un’auto usata, di sicuro ha in subito.it un grande alleato. Questo sito infatti permette di ammirare le migliori occasioni sul mercato, permettendo così anche di acquistare un modello favoloso come la Audi Q5 Quattro a un prezzo molto vantaggioso.
L’auto in questione è in mano ancora al venditore privato che si trova in quel di Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano. La vettura tedesca è stata immatricolata nell’aprile del 2013 e in questi undici anni di vita ha percorso complessivamente ben 130 mila km. Numeri che evidenziano come sia rimasta in strada per circa 12 mila l’anno, con il motore che dunque è ancora in perfette condizioni.
L’Audi Q5 Quattro si presenta con dimensioni imponenti, tanto è vero che la sua lunghezza è da 463 cm, la larghezza da 190 cm e l’altezza da 166 cm. Il peso complessivo di questa vettura si stanzia sui 1830 kg, con il motore che monta un 4 cilindri da 2000 di cilindrata, il che garantisce un’erogazione da 177 cavalli.
Il veicolo inoltre si presenta a trazione integrale, con la velocità di punta che è in grado di toccare che è esattamente di 200 km/h. L’accelerazione le dà modo di passare da 0 a 100 km/h in 9 secondi e i consumi sono di 6 litri ogni 100 km. Una volta che era stata progettata, quest’auto aveva un valore di 48.820 Euro, ma ora il suo prezzo è diventato straordinariamente conveniente, tanto è vero che la si può avere per soli 16.900 Euro.