L’Audi è tra i principali marchi nel mondo dei motori, ma ora vi è una notizia che ha sconvolto tutti gli appassionati.
Sono poche le nazioni che nella storia hanno dimostrato di poter tenere testa alla Germania per quanto riguarda la produzione di automobili. I marchi di primissimo livello non mancano di certo, con l’Audi che è una di quelle che ha saputo raccogliere negli anni i maggiori risultati, con la sua crescita che è ancora ben lontana dal terminare.
Ci sono stati dei rallentamenti nelle vendite negli ultimi anni e questo ha fatto che la casa di Ingolstadt, in accordo con il Gruppo Volkswagen, entrasse a far parte della F1. Una decisione che sicuramente comporterà importanti investimenti, ma che allo stesso tempo garantirà una pubblicità sensazionale al marchio.
Il momento in cui avverrà questa straordinaria svolta nel mondo delle corse sarà nel 2026, anno in cui la F1 darà il via all’ennesima rivoluzione nel proprio regolamento. L’Audi punta dunque a diventare uno dei marchi di punta nella principale competizione automobilistica del mondo, ma non dimentica di certo di rinnovarsi anche nel mercato.
La gamma infatti della casa tedesca si sta facendo sempre di più elettrica, con questo settore che sembra ormai essere considerato quello di maggiore interesse per l‘Audi. Tutto ciò sta comportando anche diverse critiche nei confronti dei quattro cerchi, ma a quanto pare è stata presa una decisione che per molti è incredibile, ma che testimonia ancora di più come il mondo automobilistico si stia rivoluzionando.
Le vendite di automobili elettriche per il momento stanno andando decisamente a rilento, tanto è vero che sono tanti i colossi che stanno rivedendo i loro piani. La Mercedes per esempio ha spostato al 2030 il progetto di produrre in modo del tutto paritario auto termiche ed elettriche, con questo che avrebbe dovuto partire nel 2025.
L’Audi invece sembra intenzionata a portare avanti questo progetto, come riporta auto123.com. Infatti la casa tedesca si è riunita di recente con i sui massimo dirigenti per valutare gli esiti finanziari del 2023 e sembra ormai chiaro come nel 2026 sarà progettato l’ultimo nuovo modello con motore a benzina.
Si tratta di una decisione che sembra essere irrevocabile, tanto è vero che questa notizia è stata confermata direttamente da Gernot Dollner, ovvero il CEO di Audi. Una scelta davvero molto singolare e soprattutto in netta controtendenza rispetto a ciò che sta accadendo nel resto del mondo. Le auto elettriche infatti diventeranno a tutti gli effetti il futuro, con la versione a benzina del 2026 che dovrebbe essere tolta dal mercato nel 2033.
A quel punto allora sì che l’Audi potrà iniziare a essere solo un marchio elettrico. Una scelta che sta facendo molto discutere, ma forse questa può essere la soluzione ideale. Variare il proprio mercato rispetto alle rivali storiche Mercedes e BMW, anticipando i tempi. Sarà da capire se il piano commerciale sarà confermato anche in caso di slittamento della produzione unica di auto elettriche in Europa, al momento fissato per il 2035, con Audi che guarda così sempre di più verso un futuro a impatto zero.
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…
Una volta, il campione di Formula Uno più famoso di tutti ha rischiato seriamente di fare…