Audi è pronta a lanciare sul mercato un nuovo Suv che promette di rivoluzionare la categoria in termini tecnologici e qualitativi
Gli appassionati di SUV fanno bene a segnarsi il 2025 come data da attendere per l’arrivo di un nuovo gioiellino che potrebbe davvero segnare una svolta nel mercato recente, almeno in questa categoria.
Audi si sta infatti preparando a lanciare un nuovo Sport Urban Vehicle con gli ultimi ritrovati in merito alla tecnologia di sviluppo, ottenendo prestazioni eccezionali. La casa tedesca, ormai, è nota per la qualità delle sue vetture, ma è ancora in grado di sorprendere.
Si tratta di una delle principali novità da tenere d’occhio della nuova gamma della casa tedesca. Tra gli aspetti più interessanti della vettura è che sarà completamente elettrica. Una sorpresa, per certi versi, dato che in Germania è stata di recente decretata la fine degli incentivi statali per l’acquisto di una nuova auto con motorizzazione di nuova generazione.
Se Audi ha deciso di puntare sull’elettrico, è perché è consapevole che questa sua nuova auto abbia davvero qualcosa di speciale. E d’altronde i Suv full electric stanno diventando sempre più popolari in questo periodo, tra i nuovi prodotti della cinese Byd, i crossover Tesla e anche le ultime novità lanciate di recente da Rivian. La casa tedesca vuole allora ritagliarsi un posto di prestigio in un settore in crescita con un mezzo destinato a far parlare di sé.
Audi presenta il nuovo Q6 e-tron, il Suv elettrico che cambia tutto
Sviluppato sulla piattaforma modulare Ppe, un progetto di Audi e Porsche, il nuovo Q6 e-tron è un Suv elettrico ad alte prestazioni, con una batteria con 600 km di autonomia. Si tratta di una sorta di record nel settore, e sicuramente sarà un fattore di attrazione per la clientela.
La versione standard vanta 387 CV di potenza, è lunga 477 cm per 196 di larghezza e 164 di altezza. Quest’auto è in grado di accelerare da 0 a 100 in 5,9 secondi, e può raggiungere 210 km/h di velocità massima.
È chiaro fin da subito che parliamo di un Suv elettrico molto particolare e ad alte prestazioni. Audi ha voluto realizzare un mezzo tecnologicamente all’avanguardia e che, pur essendo elettrico, non avesse nulla da invidiare a quelli con motore termico. Lo dimostra anche il design, volutamente conservativo e in linea con lo stile Audi per le auto a benzina, per sottolineare che questa è in tutto e per tutto una vettura della casa tedesca.