Arriva la Fiat 500 con la cucina integrata: modello unico, ha davvero tutto

La FIAT 500 è un’auto leggendaria in Italia, ma nessuno avrebbe mai immaginato di vederla anche con la cucina al proprio interno.

Sono diverse le automobili che nel corso della storia hanno dimostrato di poter elevare sempre di più il blasone della FIAT e non vi è dubbio alcuno sul fatto che una di queste sia la 500. Si tratta di un’auto che ha rappresentato il sogno degli italiani durante il boom economico degli anni ’50 e ’60, un modello che non passa mai di moda.

FIAT 500 con l'aggiunta della cucina
FIAT 500 con tanto di cucina (flopgear.it)

Ancora oggi risulta infatti una delle auto più vendute in tutto il Belpaese, nonostante le dimensioni contenute, in un’epoca dove si cerca sempre di più di andare verso i colossi. La 500 di oggi si presenta con una lunghezza da 357 cm, una larghezza da 163 cm e un’altezza da 149 cm, il che le permette di essere omologata per quattro persone.

Non male anche le migliorie da un punto di vista tecnologico, con lo schermo multimediale che può essere o da 5 o da 7 pollici. Il motore che monta internamente è un 3 cilindri da 999 di cilindrata, il che fa sì che possa erogare fino a un massimo di 70 cavalli. Questo permette così di avere un picco di velocità massimo di 167 km/h, con i consumi che sono solo di 5,3 litri ogni 100 km. Una vettura che ha un costo di 18 mila Euro, ma che la si può avere anche per tanti altri scopi oltre che per la guida.

La FIAT 500 di Bracevia: incredibile cucina al proprio interno

Lo Street Food si sa che sta diventando sempre più richiesto dai cittadini, con questi piatti veloci e molto gustosi che permettono anche di godersi una giornata all’aria aperta. Ecco allora che Agnese Volpone e Maurizio Cutropia, residenti a San Giovanni Teatino in provincia di Chieti, hanno deciso di girare per l’Abruzzo a bordo della loro mitica 500 gialla per vendere gli arrosticini.

FIAT 500 di Bracevia per gli arrosticini
FIAT 500 (Bracevia Press Media – flopgear.it)

La vettura di casa FIAT è diventata un mito in tutta la regione e non solo, dato che cercano di non perdere mai un appuntamento con i vari street food sparsi per l’Italia. La loro cucina è strettamente abruzzese, in modo tale da poter far conoscere le prelibatezze di questa straordinaria terra.

Il progetto di Bracevia è iniziato nel 2005 e l’obiettivo è quello di elevare al massimo la qualità della carne di pecora. Vi è un’attenzione particolare alla qualità del prodotto e il fatto di venderla e produrla su di una 500 ha aiutato e non poco a livello d immagine.

Gestione cookie