Arriva in Italia il SUV giapponese che ammazzerà il mercato: rivali stracciati, è già boom di ordini

Il mercato dei SUV giapponesi cresce a dismisura e ora nasce un modello che rischia davvero di stravolgere la realtà italiana.

Lo sviluppo delle aziende nipponiche in questi ultimi anni è evidente a tutti, considerando infatti come siano diversi i marchi ormai in grado di cavalcare l’onda dello sviluppo tecnologico sempre più ricercato dai compratori. In questo settore il Giappone è sempre stato un punto di riferimento in tutto il mondo, non dando mai nulla per scontato, anche nel momento in cui venivano messi sul mercato dei SUV eccezionali.

nuovo suv dal giappone
Il nuovo Suv giapponese (Flopgear)

Siamo di fronte in questo caso a dei modelli che stanno diventando ormai sempre più sicuri e soprattutto richiesti. Anche nel 2024 i numeri sono chiaramente favorevoli, anche se i dati più straordinari sono giunti in tutta Europa nel 2023, anno in cui i compratori del Vecchio Continente hanno virato nel 51% dei casi verso queste vetture.

Una delle realtà che si sta rinnovando maggiormente, e che sembra dimostrare di volersi imporre sul mercato, è la Nissan. Un marchio storico e straordinario che ora si migliora sempre di più e lo dimostra con un modello unico e meraviglioso, un SUV iconico della propria gamma che si perfeziona per spaccare il mercato.

Nissan Qashqai: incredibile novità

Si rinnova anche in questo 2024 il mitico SUV Qashqai della Nissan, un modello che ha fatto la storia, con questo modello che si presenta con una lunghezza di 443 cm, una larghezza di 184 cm e un’altezza da 163 cm. Questo fa sì che il veicolo in questione sia omologato per cinque persone, con uno sviluppo tecnologico che è straordinario.

Nissan Qashqai novità sul mercato
Nissan Qashqai (Nissan Press Media – flopgear.it)

La Nissan non ha davvero badato a spese in questo senso, dando così vita a un’auto che presentasse un eccezionale display da 12,3 pollici, senza poi dimenticare un impianto multimediale da 8 o da 9 pollici. Sono inoltre diverse le scelte automobilistiche che si possono fare per questa Qashqai, mentre per quanto riguarda il motore ve ne sono solo due.

Si sa che la casa nipponica sta puntando moltissimo sull’ibrido, infatti si può richiedere la Qashqai o Mild Hybrid o Full Hybrid. La versione più economica presenta un motore 4 cilindri da 1332 di cilindrata che eroga un massimo di 140 cavalli, con un picco di velocità di 196 km/h. I consumi sono da 6,4 litri ogni 100 km, con il prezzo di partenza che è da 28.130 Euro. Un SUV accogliente, al passo con i tempi e che si dimostra anche con un costo di mercato davvero molto vantaggioso.

Gestione cookie