Arriva in Italia il SUV coreano che straccia la concorrenza: prezzo low e qualità top, è l’incubo di Stellantis

La Corea del Sud sta crescendo sensibilmente sul mercato e lo dimostra con la presenza di un nuovo SUV eccezionale e a basso costo.

L’Asia si sta mettendo sempre di più in evidenza in tutto il mondo per la qualità dei propri mezzi, con la Corea del Sud che è uno dei Paesi maggiormente in via di sviluppo. Una nazione piccola che si è messa in luce negli anni come uno dei principali colossi mondiali, anche grazie a una serie di vetture che ormai sono diventate comuni in Italia.

SUV low cost coreano in Italia
SUV in Italia coreano (flopgear.it)

Non ci sono dubbi sul fatto che il Gruppo trainante di questo mercato sia quello Hyundai, con il nome di questa aziende che si è fatto dominante anche nel motorsport. Il suo impatto nel WRC è straordinario, con l’acquisizione di due grandi piloti come Thierry Neuville e Ott Tanak che potrebbe portare al primo storico Mondiale nel 2024.

Questo garantirebbe un’ulteriore straordinario aumento della visibilità di un marchio che ormai è diventato molto apprezzato per affidabilità e qualità del prodotto. Il suo mercato è esteso in tutto il mondo, ma ora sta per giungere in Italia un SUV che è pronto a rinnovarsi, con dei costi contenuti e delle prestazioni da sogno.

Hyundai Santa Fe: nuova generazione in Italia

Si sa che i SUV stanno vivendo un periodo d’oro in tutto il mondo in questo momento, soprattutto in Europa, e anche la Hyundai ha deciso di puntare fortemente sulla Santa Fe. Siamo di fronte a un modello che si presenta con delle dimensioni di primo piano, vista la lunghezza di 483 cm, la larghezza di 190 cm e l’altezza da 172 cm.

Hyundai Santa Fe auto Italia
Hyundai Santa Fe (Hyundai Press Media – flopgear.it)

La vettura è molto sviluppata da un punto di vista tecnologico, il quadro strumenti infatti è ad alta definizione e da ben 12,3 pollici. I sedili sono in pelle e inoltre vi è modo di sfruttare l’illuminazione a LED. Nella versione di serie non mancano anche il riconoscimento vocale, i sensori di parcheggio sia anteriori che posteriori e i servizi Android Auto ed Apple CarPlay.

La Santa Fe da un punto di vista motoristico ha scelto la versione Full Hybrid, con il propulsore termico che è un 4 cilindri da 1598 di cilindrata e che, in combinazione con la parte elettrica, può erogare fino a un massimo di 215 cavalli. Il picco di velocità è di 180 km/h, con il costo complessivo di questo modello che è di 49.600 Euro.

Gestione cookie