Aria+condizionata+addio%2C+la+nuova+soluzione+%C3%A8+economica+e+non+fa+male+alla+salute%3A+la+stanno+utilizzando+gi%C3%A0+in+tanti
flopgearit
/aria-condizionata-addio-la-nuova-soluzione-e-economica-e-non-fa-male-alla-salute-la-stanno-utilizzando-gia-in-tanti/amp/
Categories: Notizie

Aria condizionata addio, la nuova soluzione è economica e non fa male alla salute: la stanno utilizzando già in tanti

Adesso puoi dire addio all’aria condizionata, costa di meno e non hai problemi di salute: è un metodo semplicissimo, non ci penseresti mai. 

Il nemico numero uno per gli automobilisti in estate sono certamente le temperature elevatissime, entrare in automobile e trovare caldo insopportabile, o dover affrontare lunghi viaggi dovendo far fronte all’afa è una vera impresa. In questi casi, l’aria condizionata è una vera salvezza. In poco tempo si ha la possibilità di rinfrescare l’abitacolo e continuare il proprio viaggio in tutta comodità. I contro, però, non mancano, intanto dal punto di vista dei consumi, che certamente aumentano, ma anche dal punto di vista della salute, visto che passare dal clima torrido dell’esterno al fresco dell’aria condizionata può portare diversi problemi.

Con questo metodo dici addio all’aria condizionata (Flopgear)

Adesso però c’è la possibilità di fare finalmente a meno dell’aria condizionata, risparmiando dal punto di vista economico e evitando ogni problema di salute provocato dagli sbalzi di corrente, dal mal di gola al torcicollo. C’è chi preferisce affidarsi ai finestrini aperti, ma entrare in auto anche in questo caso è una vera tortura. Basta però davvero pochissimo per raffreddare la vostra auto ed evitare di dovere affrontare sedili roventi e volante infuocato in poche semplici mosse a costo zero e in modo sicuro.

Addio aria condizionata, con questo metodo puoi farne a meno

A venire incontro agli automobilisti sono le leggi della fisica, che anche in questo caso si rivelano un vero salva vita anche nella lotta contro il caldo estivo. Un noto professore, Vincenzo Schettini, ha svelato sulle pagine del Corriere Adriatico un metodo infallibile per far rinfrescare la propria auto in poco tempo e senza problemi per l’ambiente o per il portafoglio.

Finestrini abbassati e portiere aperte per rinfrescare l’auto (Flopgear)

Prima di partire per il proprio viaggio, se si vuole entrare in auto senza trovare temperature folli è bene prima fare uscire l’aria calda dall’interno del veicolo. Per farlo bastano poche mosse, è sufficiente creare una corrente all’interno dell’abitacolo. Il metodo è semplicissimo, bisogna abbassare il finestrino e aprire e chiudere lo sportello rapidamente così da ventilare l’abitacolo.

In questo modo il ricambio d’aria sarà rapido e efficace e si potrà entrare dentro un’auto notevolmente rinfrescata senza dover accendere l’aria condizionata non appena messo piede dentro l’automobile come invece siamo abituati a fare. Non vi resta che provare e testare di persona questo metodo per credere. Il vostro portafoglio vi ringrazierà.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

Crolla il titolo di BMW, la Casa abbassa le stime del 2024 e richiama 1,5 milioni di vetture

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il consiglio di amministrazione della casa automobilistica…

1 mese ago

Kia l’annuncio del Presidente Ho Sung Song: “Nel 2026 la EV2 da 30mila euro”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Nonostante il rallentamento generale nella transizione verso…

1 mese ago

Tutte le novità di settembre 2024: tanti debutti per il mercato delle auto

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, La fine dell'estate è un periodo chiave…

1 mese ago

La truffa che viaggia sulle colonnine elettroniche di ricarica auto: cos’è il quishing e come difendersi

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Con l'avanzare della tecnologia, emergono nuove modalità…

1 mese ago

Torna il Salone dell’auto di Torino, le novità più attese: cosa aspettarsi (e cosa vedere)

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il Salone Auto Torino apre le sue…

1 mese ago

Auto elettriche, l’attacco di Bruxelles ai costruttori: “Non fanno abbastanza”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Thierry Breton, commissario europeo al Mercato interno,…

1 mese ago