Categories: Notizie

Aria condizionata addio, la nuova soluzione è economica e non fa male alla salute: la stanno utilizzando già in tanti

Adesso puoi dire addio all’aria condizionata, costa di meno e non hai problemi di salute: è un metodo semplicissimo, non ci penseresti mai. 

Il nemico numero uno per gli automobilisti in estate sono certamente le temperature elevatissime, entrare in automobile e trovare caldo insopportabile, o dover affrontare lunghi viaggi dovendo far fronte all’afa è una vera impresa. In questi casi, l’aria condizionata è una vera salvezza. In poco tempo si ha la possibilità di rinfrescare l’abitacolo e continuare il proprio viaggio in tutta comodità. I contro, però, non mancano, intanto dal punto di vista dei consumi, che certamente aumentano, ma anche dal punto di vista della salute, visto che passare dal clima torrido dell’esterno al fresco dell’aria condizionata può portare diversi problemi.

Con questo metodo dici addio all’aria condizionata (Flopgear)

Adesso però c’è la possibilità di fare finalmente a meno dell’aria condizionata, risparmiando dal punto di vista economico e evitando ogni problema di salute provocato dagli sbalzi di corrente, dal mal di gola al torcicollo. C’è chi preferisce affidarsi ai finestrini aperti, ma entrare in auto anche in questo caso è una vera tortura. Basta però davvero pochissimo per raffreddare la vostra auto ed evitare di dovere affrontare sedili roventi e volante infuocato in poche semplici mosse a costo zero e in modo sicuro.

Addio aria condizionata, con questo metodo puoi farne a meno

A venire incontro agli automobilisti sono le leggi della fisica, che anche in questo caso si rivelano un vero salva vita anche nella lotta contro il caldo estivo. Un noto professore, Vincenzo Schettini, ha svelato sulle pagine del Corriere Adriatico un metodo infallibile per far rinfrescare la propria auto in poco tempo e senza problemi per l’ambiente o per il portafoglio.

Finestrini abbassati e portiere aperte per rinfrescare l’auto (Flopgear)

Prima di partire per il proprio viaggio, se si vuole entrare in auto senza trovare temperature folli è bene prima fare uscire l’aria calda dall’interno del veicolo. Per farlo bastano poche mosse, è sufficiente creare una corrente all’interno dell’abitacolo. Il metodo è semplicissimo, bisogna abbassare il finestrino e aprire e chiudere lo sportello rapidamente così da ventilare l’abitacolo.

In questo modo il ricambio d’aria sarà rapido e efficace e si potrà entrare dentro un’auto notevolmente rinfrescata senza dover accendere l’aria condizionata non appena messo piede dentro l’automobile come invece siamo abituati a fare. Non vi resta che provare e testare di persona questo metodo per credere. Il vostro portafoglio vi ringrazierà.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

F1: Tsunoda sostituisce Lawson in Red Bull, Vasseur spiega il motivo del cambio

La Red Bull sostituisce Liam Lawson con Yuki Tsunoda, suscitando dibattiti sulla gestione dei piloti…

2 settimane ago

RB001: un connubio tra artigianato e design innovativo per il futuro

La RB001: un'innovativa motocicletta artigianale italiana che unisce design audace e prestazioni, frutto della creatività…

2 settimane ago

F1: Red Bull pronta a comunicare la sostituzione tra Lawson e Tsunoda oggi

Liam Lawson potrebbe essere retrocesso nel team Racing Bulls per fare spazio a Yuki Tsunoda,…

3 settimane ago

F1: Tsunoda entra nel team Red Bull, Mekies esprime grande orgoglio

Yuki Tsunoda promosso in Red Bull Racing, Liam Lawson retrocesso nel team Racing Bulls dopo…

3 settimane ago

F1: Tsunoda entra in Red Bull, Horner sottolinea l’urgenza della scelta

Yuki Tsunoda confermato pilota della Red Bull per il resto della stagione 2025, sostituisce Liam…

3 settimane ago

F1: Helmut Marko critica Lawson, definendolo un errore per la Red Bull

La Red Bull ritira Liam Lawson e promuove Yuki Tsunoda in vista del Gran Premio…

3 settimane ago