Adesso puoi dire addio all’aria condizionata, costa di meno e non hai problemi di salute: è un metodo semplicissimo, non ci penseresti mai.
Il nemico numero uno per gli automobilisti in estate sono certamente le temperature elevatissime, entrare in automobile e trovare caldo insopportabile, o dover affrontare lunghi viaggi dovendo far fronte all’afa è una vera impresa. In questi casi, l’aria condizionata è una vera salvezza. In poco tempo si ha la possibilità di rinfrescare l’abitacolo e continuare il proprio viaggio in tutta comodità. I contro, però, non mancano, intanto dal punto di vista dei consumi, che certamente aumentano, ma anche dal punto di vista della salute, visto che passare dal clima torrido dell’esterno al fresco dell’aria condizionata può portare diversi problemi.
Adesso però c’è la possibilità di fare finalmente a meno dell’aria condizionata, risparmiando dal punto di vista economico e evitando ogni problema di salute provocato dagli sbalzi di corrente, dal mal di gola al torcicollo. C’è chi preferisce affidarsi ai finestrini aperti, ma entrare in auto anche in questo caso è una vera tortura. Basta però davvero pochissimo per raffreddare la vostra auto ed evitare di dovere affrontare sedili roventi e volante infuocato in poche semplici mosse a costo zero e in modo sicuro.
A venire incontro agli automobilisti sono le leggi della fisica, che anche in questo caso si rivelano un vero salva vita anche nella lotta contro il caldo estivo. Un noto professore, Vincenzo Schettini, ha svelato sulle pagine del Corriere Adriatico un metodo infallibile per far rinfrescare la propria auto in poco tempo e senza problemi per l’ambiente o per il portafoglio.
Prima di partire per il proprio viaggio, se si vuole entrare in auto senza trovare temperature folli è bene prima fare uscire l’aria calda dall’interno del veicolo. Per farlo bastano poche mosse, è sufficiente creare una corrente all’interno dell’abitacolo. Il metodo è semplicissimo, bisogna abbassare il finestrino e aprire e chiudere lo sportello rapidamente così da ventilare l’abitacolo.
In questo modo il ricambio d’aria sarà rapido e efficace e si potrà entrare dentro un’auto notevolmente rinfrescata senza dover accendere l’aria condizionata non appena messo piede dentro l’automobile come invece siamo abituati a fare. Non vi resta che provare e testare di persona questo metodo per credere. Il vostro portafoglio vi ringrazierà.
La storia del Gruppo B è stata colma di auto di successo. Poi c'è lei.…
Le corsie preferenziali fanno sempre discutere, ma pare che esista un modo per passarci senza…
Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…