I furti degli Scooter sono sempre più frequenti e qualcuno ha pensato di utilizzare un folle metodo di difesa
Rubare è una cosa deplorevole e disprezzabile, soprattutto nel momento in cui si cerca di sottrarre a qualcuno un oggetto o un mezzo come uno scooter. Non si tratta di qualcosa di indispensabile per la sopravvivenza ma la tutela della proprietà privata è un qualcosa di inalienabile e da difendere a tutti i costi.
Negli ultimi anni sono però sempre più frequenti i delinquenti che decidono di sottrarre ad altri cittadini i loro scooter. I dati evidenziano come lo scooter maggiormente rubato in Italia in questi anni sia la Honda della gamma SH, il che non deve sorprendere dato che si tratta del modello ampiamente più venduto.
Gli scooter sono utili anche per chi delinque, in quanto sono dei mezzi con i quali ci si può muovere rapidamente anche nelle strade più strette. Questo però non può e non deve in alcun modo essere un’accusa verso questi mezzi che hanno fatto la storia delle due ruote e che purtroppo sono sempre più presi di mira dai ladri.
In molte città c’è chi sta vivendo un vero e proprio incubo, non riuscendo a dormire serenamente per la paura di essere coinvolto in qualche furto. Ecco dunque come mai di recente è stato il noto giornalista di Striscia la Notizia Luca Abete a mostrare delle immagini che lasciano davvero senza parole, con l’antifurto scelto che non si era mai visto prima.
Luca Abete da anni si batte per poter rendere l’Italia un posto sicuro e migliore, con il giornalista che rischia anche molto spesso delle ripercussioni fisiche. Ciò che sbalordisce è il fatto che sui social siano anche diversi coloro che non vedano di buon occhio il suo operato che diventa ancora più incredibile in questi ultimi giorni.
Sulla propria pagina ufficiale di Instagram infatti ha mostrato un metodo che ha dovuto attuare un cittadini dopo che già per tre volte gli hanno rubato lo scooter. Si vede infatti la due ruote in questione parcheggiata accanto ad altre macchine, con la ruota anteriore che è però è stata completamente murata.
La domanda sorge però spontanea: come fare per poter ripartire in queste condizioni? Sicuramente il tempo che sarà trascorso dal parcheggio e dalla stuccatura, non sarà tale da poter fissare la moto al terreno, ma servirà per poter scoraggiare i ladri. Una scelta che però ha del folle, nonostante in qualche modo faccia sorridere per la straordinaria genialità italiana.
Purtroppo non si dovrebbe mai ricorrere a dei metodi così fantasiosi solo per poter tutelare un nostro diritto come la proprietà privata. La speranza è che non si debbano più vedere delle persone che, prese dalla disperazione, decidono di murare la ruota del proprio scooter in modo tale da non farsi rubare il proprio mezzo. Delinquere è sempre un reato, a prescindere da quale sia l’entità, con i furti di auto e di motociclette che in Italia è sempre di più in aumento e serviranno delle Leggi molto severe per poter limitare queto fenomeno.
Vi siete mai chiesti perché le vostre autovetture si chiamano in un certo modo? Cosa…
La storia del Gruppo B è stata colma di auto di successo. Poi c'è lei.…
Le corsie preferenziali fanno sempre discutere, ma pare che esista un modo per passarci senza…
Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…