Angela Carini, stop alle polemiche: questa volta ha messo d’accordo tutti

Non sono mancate le polemiche per l’incontro tra Angela Carini e Imane Khelif, ma ora la pugile mette tutti d’accordo.

Era davvero tanto tempo che il mondo della boxe femminile non riusciva ad avere così tanto risalto mediatico come in queste Olimpiadi di Parigi del 2024. Sicuramente lo scontro tra Angela Carini e l’algerina Imane Khelif è uno degli eventi che rimarrà maggiormente impresso nella mente degli appassionati, con le divisioni che non mancheranno mai.

Angela Carini mette d'accordo tutti
Angela Carini (Ansa – flopgear.it)

La ragazza algerina infatti avrebbe un livello di testosterone superiore rispetto al limite consentito, motivo per il quale nel 2023 fu squalificata dal Mondiale. Il CIO però le ha dato modo di prendere parte alla competizione, con la nostra portacolori che dopo soli 46 secondi ha deciso di ritirarsi.

Una scelta che non deve essere presa né come esempio per una ipotetica lotta di genere né come da condannare per non aver combattuto fino allo stremo delle proprie forze. La boxe è dolore, tanto dolore, e solo chi è sul ring sa quando è il momento di dire stop. C’è però un aspetto per il quale tutti quanti non possono far altro se non dare ragione ad Angela Carini, con questo che è un vero e proprio orgoglio italiano.

Moto Guzzi California: la moto di Angela Carini

Era il 2021, mancava sempre di meno all’Olimpiade di Tokyo, dove Angela Carini avrebbe preso parte alla sua prima grande manifestazione olimpica. Poco prima di partire per il Giappone, dove sarebbe stata eliminata agli ottavi di finale della categoria dei pesi welter dalla taiwanese Chen Nien-Chin, mostrò su Facebook una foto pazzesca.

Moto Guzzi California, la moto di Angela Carini
Angela Carini su Moto Guzzi California (Facebook – flopgear.it)

La bella pugile napoletana infatti si è mostrata in sella alla splendida Moto Guzzi California. Un mito assoluto per tutti gli appassionati, forse la moto italiana che più di tutte ricorda il mito della Harley Davidson. Sembrerebbe il modello 1100 Iniezione, progettato nella seconda metà degli anni ’90.

In questo caso si tratterebbe di un custom dal peso di 245 kg, con un motore bicilindrico da 1100 di cilindrata che eroga un massimo di 75 cavalli. Per giostrare la velocità della moto vi è un cambio a cinque marce, con il serbatoio che ha modo di contenere complessivamente fino a 22,2 litri. Un modello che ha fatto e che continua a scrivere pagine epiche del mondo della Moto Guzzi. La California è una moto che è nata nel 1971 e che è rimasta sul mercato fino al 2020. Un vero e proprio mito italiano al quale anche Angela Carini non ha saputo resistere.

Gestione cookie