La Fiat Panda 6×6 esiste davvero, ed ora vi mostreremo quelle che sono le sue forme. Resterete tutti senza parole.
La Fiat Panda ha fatto la storia del mondo delle quattro ruote, ed è ben nota anche all’estero e non solo nel nostro paese. Come sappiamo, in Italia è l’auto più venduta da ben 12 anni a questa parte, un risultato assolutamente eccezionale e che ci rende fieri del fatto che sia un prodotto del nostro paese. La Panda ha fatto il proprio esordio nel 1980, quando fu presentata come superutilitaria, facendo subito il boom di vendite.
Nel 1983 ne venne presentata la versione 4×4, ovvero quella dotata della trazione integrale. Questa variante ha compiuto 40 anni nel 2023, ed è stata celebrata con la 4×40, ovvero un’edizione limitata simbolicamente a 1.983 esemplari, in onore dell’anno della sua nascita. Nelle prossime righe, vi parleremo di una pazzesca versione della Fiat Panda, che è stata definita 6×6. Siamo certi che non rivedremo mai più niente di simile nel prossimo futuro. Ecco i particolari di questo progetto.
La Fiat Panda ha dunque una storia che va ormai avanti da oltre quarant’anni, diventando un vero e proprio mito del settore. Il grande successo di quest’auto è stato di ispirazione per Horst Koch, che ne ha realizzato una versione 6×6, dotata, come potete vedere dall’immagine, di ben sei ruote. La sua azienda, la Koch Klassik, ha sfoggiato un vero e proprio gioiello, e per chi fosse interessato, questa creatura così unica ed inimitabile è addirittura in vendita.
Pensate che il modello è stato realizzato negli anni Ottanta, ma solo di recente si è iniziato a parlarne. Il prezzo è di ben 65.390 euro, ma essendo un’opera così particolare, ci sta che il costruttore abbia voluto calcare parecchio la mano sulla cifra d’acquisto. Pensate che nel corso di quasi quarant’anni, quest’auto ha percorso solamente 33.000 km, ed è come nuova, pur avendo un design che riporta ovviamente ad un’era ormai lontana nel tempo.
Il tetto è rimovibile e realizzato in plexiglass, ed è stato eseguito un restauro completo del modello prima di procedere alla messa in vendita. Il motore di questa Fiat Panda 6×6 è un 4 cilindri da 70 cavalli di potenza massima, ma a dispetto del nome che le è stato dato, non è a sei ruote motrici. In ogni caso, è un progetto che valeva la pena di conoscere.
La storia del Gruppo B è stata colma di auto di successo. Poi c'è lei.…
Le corsie preferenziali fanno sempre discutere, ma pare che esista un modo per passarci senza…
Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…