Auto

Altro che Smart e Topolino: questa minicar ha conquistato tutti, parcheggi ovunque e la paghi a prezzo stracciato

Questa minicar è pronta a stracciare le rivali, Topolino e Smart avvisate: è piccola ma in città non ha rivali.

Nonostante oggi il segmento dei SUV sia sicuramente predominante sul mercato, e molti automobilisti scelgano auto versatili e di grande spazio, i modelli di piccoli dimensioni continuano a riscuotere un buon successo tra gli automobilisti.

La minicar che ha stregato tutti (Flopgear)

Dalla iconica Smart all’ultimo successo FIAT Topolino, modello che ha catturato discreti consensi nell’ultimo periodo e buoni dati di vendita, per finire con la Citroen Ami, altra prova della lungimiranza del gruppo Stellantis nel puntare su quadricicli leggeri e più in generale su modelli di dimensioni contenute e grande maneggevolezza, perfetti per districarsi nel traffico cittadino.

Le mini automobili infatti si prestano particolarmente all’utilizzo nell’ambiente urbano. Sono semplici da posteggiare, facili da guidare, non particolarmente ingombranti e molto pratiche, ma allo stesso tempo ultramoderne e dotate di tutto il necessario per garantire assoluta comodità nei piccoli tragitti quotidiani.  Adesso però sta per arrivare sul mercato una nuova rivale, che punta a stracciare la concorrenza e a allargare sempre di più i propri orizzonti e il proprio bacino d’utenza.

Microcar Dué, la nuova mini auto è perfetta per la città

La nuova Microcar Dué è lunga 2871 mm, alta 1497, larga 1500 mm, e pesa appena 420 Kg: come si può immaginare dalle sue dimensioni è un modello ultra compatto e estremamente maneggevole. Anche perché, come fatto notare dall’azienda, grande attenzione è stata dedicata al sistema di sterzo, uno dei più sofisticati per il segmento, che garantisce una enorme facilità di guida e una grande sicurezza.

Microcar Dué (MediaPress) – Flopgear

Il design è molto moderno e originale, una sorta di via di mezzo tra una keicar (modelli diffusissimi in oriente) e la nostra cinquecento. Un’estetica che le garantisce una certa riconoscibilità e diversità rispetto alle rivali del gruppo Stellantis. Il modello nella versione più avanzata è equipaggiato con tutti i sistemi di sicurezza e le strumentazioni digitali più moderne.

Il punto di forza di questi modelli è però senza dubbio il prezzo: hanno infatti un prezzo accessibili. La Microcar Dué è in vendita nella versione base Initial, che ha il prezzo di 11.390 euro, e nella versione Must, che ha il prezzo di listino di 12.490 euro (che rispetto al modello standard ha telecamera posteriore e la possibilità di usufruire di Android Auto e CarPlay).  Se siete interessati non vi resta che cogliere l’occasione.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

F1: Tsunoda sostituisce Lawson in Red Bull, Vasseur spiega il motivo del cambio

La Red Bull sostituisce Liam Lawson con Yuki Tsunoda, suscitando dibattiti sulla gestione dei piloti…

2 settimane ago

RB001: un connubio tra artigianato e design innovativo per il futuro

La RB001: un'innovativa motocicletta artigianale italiana che unisce design audace e prestazioni, frutto della creatività…

2 settimane ago

F1: Red Bull pronta a comunicare la sostituzione tra Lawson e Tsunoda oggi

Liam Lawson potrebbe essere retrocesso nel team Racing Bulls per fare spazio a Yuki Tsunoda,…

2 settimane ago

F1: Tsunoda entra nel team Red Bull, Mekies esprime grande orgoglio

Yuki Tsunoda promosso in Red Bull Racing, Liam Lawson retrocesso nel team Racing Bulls dopo…

2 settimane ago

F1: Tsunoda entra in Red Bull, Horner sottolinea l’urgenza della scelta

Yuki Tsunoda confermato pilota della Red Bull per il resto della stagione 2025, sostituisce Liam…

2 settimane ago

F1: Helmut Marko critica Lawson, definendolo un errore per la Red Bull

La Red Bull ritira Liam Lawson e promuove Yuki Tsunoda in vista del Gran Premio…

2 settimane ago