FIAT Panda e Renault Twingo sono delle auto molto economiche, ma c’è una citycar che ora non ha davvero rivali.
In Italia è sempre stato molto forte il legame con le citycar, che sono state per molto tempo le vetture più richieste sul mercato. La FIAT è sempre stata leader nel settore, e tra le principali rivali non si può negare la presenza della Renault, con il colosso transalpino che ha nella Twingo un modello molto apprezzato.
La FIAT Panda rimane comunque l’auto più venduta in tutta Italia, ha una dimensione contenuta, con una lunghezza di 365 cm, una larghezza di 164 cm e un’altezza di 155 cm. Questo fa sì che la vettura sia omologata per quattro o per cinque persone. Il motore è un 3 cilindri da 999 di cilindrata che è in grado di erogare un massimo di 70 cavalli, con un picco di 164 km/h e un prezzo di 15.500 Euro.
Non mancano di certo i vantaggi anche in casa Renault nel momento in cui si ha modo di acquistare una Twingo. In questo caso siamo di fronte a un’auto da 362 cm di lunghezza, una larghezza di 165 cm e un’altezza da 155 cm. Il motore è un 3 cilindri da 998 di cilindrata che eroga fino a 65 cavalli e ha un costo di 15.350 Euro.
Chi però è prossima a conquistare il mercato per il mese di giugno 2024 è indubbiamente la Lancia, perché con la Ypsilon ha dato vita a una serie di vantaggi straordinari. Prima di passare alle novità con la variante del futuro da luglio, la casa italiana ha lanciato un’offerta unica per il modello che sta per andare in pensione.
Siamo di fronte a un’auto che nel 2023 è stata la terza più venduta, con le sue dimensioni che sono da 384 cm di lunghezza, una larghezza da 168 cm e un’altezza da 152 cm, rendendola omologata per cinque persone. Il motore della versione Oro, ovvero quella basilare, è un 3 cilindri da 999 di cilindrata che eroga fin a 70 cavalli, con un picco di 163 km/h.
Per dire addio a questo modello, tra promozione della Lancia ed ecobonus, la Ypsilon si può avere per soli 9900 Euro. L’anticipo sarà di soli 1228 Euro e poi scatteranno 35 rate mensili dal valore di soli 79 Euro. Gli interessi prevederanno un TAN dell’8,49% e un TAEG del 12,62%. Al termine di questi tre anni ci sarà la maxi rata finale da 9032 Euro, un affare che dura fino al 30 giugno 2024.
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…
Una volta, il campione di Formula Uno più famoso di tutti ha rischiato seriamente di fare…
Il capitano indimenticabile della Roma è stato scoperto in strada con un mezzo leggendario: c'è…
Una potente auto Porsche in vendita ad un prezzo più che conveniente: ecco i segreti del modello…
Un nuovo combustibile si fa largo sul panorama motoristico. Grazie a questo tipo di carburante, benzina e diesel…