Ecco una valida alternativa alla moto per gli spostamenti se si ha voglia di indipendenza e non si hanno ancora 18 anni. Costa davvero poco.
È più che naturale per chi è poco più che adolescente iniziare ad avere il primo desiderio di indipendenza che può essere più forte se sollecitato da alcuni coetanei che si frequentano abitualmente. Questo può però scontrarsi con le paure dei genitori che possono essere restii all’idea di consentire loro di muoversi in autonomia. In tanti, infatti, sono poco propensi a dare il permesso per l’utilizzo di una moto o di uno scooter, in quanto ritenuti mezzi ancora pericolosi.
È comunque possibile sfruttare un’alternativa a cui con ogni probabilità pochi potrebbero avere pensato. Un’alternativa che può essere considerata più sicura e accessibile anche ai ragazzi che non hanno ancora compiuto 18 anni. Non solo, tra i vantaggi c’è il costo adatto a tutte le tasche previsto per l’acquisto.
Si tratta della minicar lanciata dalla casa francese Aixam Mega che aveva già ottenuto un buon riscontro da parte dei clienti negli anni ’80 e ora punta a consolidare ulteriormente la propria quota di mercato con un prodotto che potrebbe soddisfare le esigenze di molti. I quadricicli potrebbero infatti diventare sempre meno di nicchia, per questo si è cercato di fare il possibile per predisporre un mezzo all’avanguardia come può essere definita e-Minauto Access.
La minicar Aixaam e-Minauto Access si distingue non solo per le dimensioni e l’ampio numero di persone da cui può essere guidata ma anche per essere completamente elettrica, così da abituarsi sin da giovanissimi a cosa significhi ad avere una vettura con queste caratteristiche.
La minicar può essere adatta a chi ha almeno 14 anni (con patente AM) si distingue per il telaio in alluminio con trazione automatica con variatore e un’autonomia di 75 chilometri, garantita da una batteria al litio da 5,1kW/h. La ricarica può essere effettuata rapidamente in sole due ore e mezzo. La potenza è invece di 6 kW/8,15 CV a 5500 giri/min.
Sono disponibili due varianti di colore, bianco o grigio titanio. Non manca la possibilità di arricchire questa macchinina con una serie di optional davvero interessanti. Tra questi spicca il sistema multimediale con Tablet touch 6,2” con Bluetooth e USB, che consente di essere costantemente connessi. Il bagagliaio è davvero ampio, a cui si aggiungono una serie di vani portaoggetti, che possono essere davvero prezosi.
Chi volesse averla e fare magari un regalo a un figlio può stare tranquillo, non sono richiesti grandi investimenti. Il costo di listino parte da 12,499 euro. La minicar è tuttavia acquistabile con rate da 46 euro/mese, attivabili con un anticipo pari a 2.580 euro.
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…
Una volta, il campione di Formula Uno più famoso di tutti ha rischiato seriamente di fare…
Il capitano indimenticabile della Roma è stato scoperto in strada con un mezzo leggendario: c'è…
Una potente auto Porsche in vendita ad un prezzo più che conveniente: ecco i segreti del modello…
Un nuovo combustibile si fa largo sul panorama motoristico. Grazie a questo tipo di carburante, benzina e diesel…