Auto

Altro che Jeep, questo fuoristrada giapponese costa la metà e non ha nulla da invidiargli: è una bomba

Questo fuoristrada giapponese non ha nulla da invidiare a Jeep, costa pochissimo ed ha già conquistato tutti. 

Il blasone di Jeep è tale che nel corso del tempo il nome del marchio è praticamente diventato sinonimo della parola fuoristrada. Oggi, l’azienda dell’universo Stellantis ha sicuramente puntato anche  sulla versatilità e su modelli adatti anche per i non amanti dell’off road, ma continua a rimanere un vero simbolo per quanto riguarda questo tipo di modelli. Riuscire a tenere il passo con un colosso del genere non è sicuramente semplice, ma in Giappone c’è chi è riuscito a farlo, e anzi a proporre un prodotto che pur essendo di grande qualità ha un costo inferiore ai modelli statunitensi.

Altro che Jeep! (Jeep) – Flopgear

Tra i marchi che ha saputo imporsi e segnare la storia per quanto riguarda i fuoristrada c’è sicuramente Suzuki. Da oltre un secolo la casa di Hamamatsu è una vera istituzione, e tra i modelli più amati degli amanti del fuoristrada non può certamente mancare la Suzuki Jimny, uno dei fiori all’occhiello del listino dell’azienda sin dal suo debutto nel 1970. Il modello ha segnato un’epoca ed è entrato nella storia sapendosi evolvere con il passare dei decenni, tanto che ancora oggi continua ad essere una costante del listino.

Suzuki sfida Jeep, l’intramontabile Jimny a prezzo stracciato

La quarta generazione della Jimny mantiene il fascino e l’inconfondibile sapore della versione originale, unendolo però ai confort della modernità. Questo fuoristrada piccolo e maneggevole mantiene la praticità e la comodità di guida come suo punti di forza principale.  Il tipico design squadrato e aggressivo è funzionale e progettato per garantire la massima visibilità al guidatore. Il motore è il classico 1.5 benzina da 102 CV, con trazione integrale 4×4 a marce ridotte.
Le sospensioni sono ad assale rigido con 3 punti di ancoraggio, e garantiscono un ottimo grip anche sui percorsi più complicati.

Suzuki Jimny (Suzuki) – Flopgear

E’ stata dedicata grande attenzione alla sicurezza. Il fuoristrada è equipaggiato con tutti i più sofisticati sistemi, dalla assistenza alla frenata al mantenimento di corsia, sino al monitoraggio di eventuali “cenni” di sonno del conducente e al riconoscimento dei segnali stradali. Insomma, ha tutto per viaggiare in totale comodità e sicurezza.

A questo si aggiunge un prezzo davvero incredibile per la media di questo tipo di modelli. Per acquistarla infatti il prezzo è di 27.700 euro iva inclusa. Non vi resta che consultare il concessionario per i dettagli.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

F1: Tsunoda sostituisce Lawson in Red Bull, Vasseur spiega il motivo del cambio

La Red Bull sostituisce Liam Lawson con Yuki Tsunoda, suscitando dibattiti sulla gestione dei piloti…

1 settimana ago

RB001: un connubio tra artigianato e design innovativo per il futuro

La RB001: un'innovativa motocicletta artigianale italiana che unisce design audace e prestazioni, frutto della creatività…

1 settimana ago

F1: Red Bull pronta a comunicare la sostituzione tra Lawson e Tsunoda oggi

Liam Lawson potrebbe essere retrocesso nel team Racing Bulls per fare spazio a Yuki Tsunoda,…

1 settimana ago

F1: Tsunoda entra nel team Red Bull, Mekies esprime grande orgoglio

Yuki Tsunoda promosso in Red Bull Racing, Liam Lawson retrocesso nel team Racing Bulls dopo…

1 settimana ago

F1: Tsunoda entra in Red Bull, Horner sottolinea l’urgenza della scelta

Yuki Tsunoda confermato pilota della Red Bull per il resto della stagione 2025, sostituisce Liam…

1 settimana ago

F1: Helmut Marko critica Lawson, definendolo un errore per la Red Bull

La Red Bull ritira Liam Lawson e promuove Yuki Tsunoda in vista del Gran Premio…

1 settimana ago