Altro che elettrico e benzina, Audi spiazza tutti con il nuovo modello: lo monterà un modello storico

L’Audi guarda al futuro e lo fa con una grande innovazione, con elettrico e benzina che sembrano essere tagliate fuori.

Non vi è dubbio alcuno sul fatto che l’Audi sia uno dei marchi più blasonati in tutto il mondo, con le proprie automobili che negli anni si sono imposte come simbolo di bellezza e di assoluta affidabilità. Una realtà, quella bavarese, che è un punto di riferimento per tutti quanti, con il prossimo ingresso in F1 che è indubbiamente motivo di vanto per tutta l’azienda.

Audi nuovo modello, addio elettrico benzina
Audi, altro che elettrico (flopgear.it)

Non vi era mai stata nella storia l’Audi nella massima competizione internazionale, il che sicuramente è un qualcosa di sorprendente, considerando infatti come a Ingolstadt il progetto di auto sportive è sempre stato centrale. Ora dunque sarà tempo di concentrarsi anche sulle monoposto, ma questo non significa che sarà messo in secondo piano il discorso legato alle auto di serie, anzi.

Infatti ora sta per andare in pensione la mitica A4, con l‘Audi che ha deciso di fare un passo in avanti e fiondarsi così con il progetto della A5. Dopo ben 30 anni di onorato servizio, la A4 lascia dunque spazio al futuro, con la casa tedesca che negli ultimi anni sembrava essere una di quelle maggiormente intenzionate a puntare sensibilmente sull’elettrico, ma ora c’è una decisione che potrebbe ribaltare tutto.

Audi A5: il futuro è a gasolio

L’ibrido è una scelta che piace sempre di più alle grandi case automobilistiche, considerando come il motore termico sia quello prettamente richiesto, ma allo stesso tempo vi è modo di poter sfruttare i grandi investimenti che negli anni si sono attuati per l’elettrico. Ecco dunque come la A5 sarà ibrida, ma la cosa più incredibile è che si sta andando verso una gamma a gasolio.

Audi A5 punta sul gasolio
Audi A5 (Audi Press Media – flopgear.it)

Il Mild Hybrid con diesel sta facendo passi in avanti chiari e netti, tanto è vero che l‘Audi sta puntando sul progetto del Mild Hybrid plus. Questo significa che viene ancora più potenziata l’importanza della componente endotermica in questi casi, con la batteria che completa la vettura che presenta delle dimensioni che sono davvero molto contenute.

Il motore che monterà internamente questa A5 sarà un 4 cilindri da 2000 di cilindrata, con l’opzione di averla anche 4×4. In questo modo l’auto avrà la possibilità di erogare un massimo di 204 cavalli, con la variante a gasolio Mild Hybrid Plus che non sarà comunque la sola. Non mancherà anche la scelta a benzina, con la Mild Hybrid Plus che in questo caso toccherà i 367 cavalli.

Gestione cookie