Oggi vi parleremo di una nuova creatura che arriva dall’India, e che sta già facendo bene in Europa. Tutto sul gioiellino asiatico.
L’Asia sta facendo passi in avanti sempre più evidenti sul fronte automotive, con la Cina che è il paese che ha più chiaramente migliorato la propria situazione commerciale negli ultimi anni. Il paese del Dragone ha fatto incetta di grandi risultati sul fronte delle auto elettriche, ed ha superato il Giappone proprio nel 2023 in termini di consegne di vetture a livello globale. In ogni caso, anche il Sol Levante non se la passa male, con la Toyota che resta il maggior produttore mondiale di veicoli.
Cina e Giappone sono dunque due forze dominanti a livello automobilistico, ma il dominio dell’Asia nel mondo delle quattro ruote non si ferma a questi due super colossi. Infatti, anche l’India inizia a spaventare i costruttori europei e statunitensi, ed il modello di cui vi parleremo oggi risulta essere molto interessante, pronto a rafforzare una posizione già molto solida che è stata raggiunta nel Vecchio Continente negli ultimi mesi.
Il gigante automobilistico più noto in India è senza dubbio la Tata Motors, ma noi oggi ci concentreremo su una vettura di una ltro brand. Stiamo parlando della Mahindra KUV100, un crossover che è già sbarcato in Europa e che ha dei punti di forza sorprendenti. Prima di tutto, è ottima per chi ha appena preso la patente, dal momento che è una vettura molto affidabile e ricca di sistemi di sicurezza, con una posizione di guida che dà ampi margini di manovra.
Per quanto riguarda il costo d’acquisto, sarà vostra ad appena 15.645 euro, con garanzia di 3 anni o fine a 100.000 km inclusa, un vero e proprio affare, soprattutto considerando i prezzi delle auto nuove al giorno d’oggi. Ancora una volta, i modelli in arrivo dall’Asia si confermano una certezza per chi non vuole spendere troppo, e chi l’ha provata ha anche riportato ottime sensazioni di guida.
Per quanto riguarda i motori, si può optare o sulla versione a benzina o sul combinato GPL+benzina, in modo da tenere sott’occhio i consumi. Entrambi i motori sono dei 3 cilindri 12 valvole MPFI. Le potenze sono rispettivamente di 64 e 62,5 cavalli, ma le prestazioni, soprattutto in città, sono tutto sommato soddisfacenti. Di certo, non sarà un fulmine di guerra, ma per affrontare il traffico e per chi vuole consumare poco, è una delle scelte migliori.
A volte ritornano: questi marchi automobilistici non sono mai davvero scomparsi. Oggi, continuano a fare faville. Il mondo…
Un SUV incredibile Made in Japan: una cosa incredibile, ne circolano pochissimi... Quando si parla di…
La Fiat Panda ha avuto spesso una sorta di predominio sul mercato delle utilitarie, ma…
Toyota fa ritorno con un pezzo davvero d'eccezione, ecco cosa è atteso in futuro per…
Questo modello ha fatto sognare gli appassionati di motori, quando è uscito, dimostrando che Fiat aveva…
Vi siete mai chiesti perché le vostre autovetture si chiamano in un certo modo? Cosa…