Fernando Alonso potrebbe passare in Mercedes? Gli appassionati di Formula Uno sono rimasti senza parole quando hanno letto questa indiscrezione. Ma si tratta soltanto di una voce o è una notizia reale? Ecco tutta la verità su questo spinoso argomento.
Fernando Alonso sembra non aver alcuna intenzione di ritirarsi e abbandonare la Formula Uno. Dopo aver vinto due titoli mondiali, il pilota spagnolo è pronto ad iniziare l’ennesima stagione nella massima categoria dei motori e vuole assolutamente essere protagonista. Il pilota della Aston Martin non ha brillato durante i test invernali, ma sicuramente arriverà pronto al primo appuntamento stagionale. La sua voglia di vincere è incredibile ed è una delle caratteristiche più amate dai suoi tifosi.
L’ex pilota della Ferrari potrebbe cambiare sedile a breve, almeno queste sono le prime indiscrezioni che girano nel paddock da quando il circus della Formula Uno si è riunito in Bahrein, in occasione dei primi test stagionali. Nonostante l’età che avanza, Fernando Alonso ha ancora tanti pretendenti ed estimatori, segno evidente di quanto sia rispettato da tutti nell’ambiente della Formula Uno. Resterà alla Aston Martin o passerà alla Mercedes? Ecco tutta la verità.
Come tutti sanno, Lewis Hamilton passerà alla Ferrari nel 2025 e questa notizia ha sconvolto il paddock. Nessuno si aspettava che il pilota britannico potesse lasciare la scuderia nella quale ha vinto sei titoli mondiali proprio a fine carriera, ma sarà proprio così. Ovviamente, qualcuno dovrà sostituirlo e non potrà essere un pilota qualunque. Per prendere il posto di Lewis Hamilton è necessario avere la scorza dura, ecco perché c’è chi pensa che il nome ideale per sostituirlo sia quello di Fernando Alonso.
Jarno Trulli, ex pilota di Formula Uno, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere dello Sport ed ha parlato proprio dell’eredità del sette volte campione del mondo. Secondo Trulli, che ha condiviso il box con Alonso ai tempi della Renault, il pilota asturiano sarebbe il migliore per occupare il sedile di Hamilton a partire dal prossimo anno. Anche se nel 2025 Alonso compirà 44 anni, sarebbe sicuramente all’altezza della situazione.
Ecco un breve estratto delle parole di Trulli: “Fossi in Mercedes punterei su Alonso. Le macchine di oggi gli fanno il solletico, ha una condizione fisica invidiabile e poi oggi gli ingegneri ti aiutano molto di più rispetto a venti anni fa”. Secondo Jarno Trulli, Fernando Alonso potrebbe diventare il compagno di squadra di George Russell nel 2025, ma dalla Mercedes non sono ancora arrivate comunicazioni ufficiali.
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…
Una volta, il campione di Formula Uno più famoso di tutti ha rischiato seriamente di fare…
Il capitano indimenticabile della Roma è stato scoperto in strada con un mezzo leggendario: c'è…
Una potente auto Porsche in vendita ad un prezzo più che conveniente: ecco i segreti del modello…