Il marchio Alfa Romeo ha rilasciato un nuovo annuncio sul modello che sta per arrivare, e che già fa felici i fan.
Una scritta “Are you ready?” sulle fiancate e sorrisi smaglianti sui volti di chi ne ha curato lo sviluppo, è così che l’Alfa Romeo Milano si è presentata per la prima volta al mondo. Il nuovo SUV della casa di Arese, che ufficialmente sarà svelato ad aprile, ha fatto la prima apparsa rivelando le sue forme a tutti gli appassionati, anche se la livrea è ancora quella utilizzata per nascondere i propri segreti da occhi indiscreti.
Per questo B-SUV ad emissioni zero c’era un’attesa enorme, che finalmente però si appresta a terminare. La versione EV di base avrà 156 cavalli di potenza massima con 54 kWh di batteria, per garantire 400 km di autonomia, ma presto ne arriverà anche una più spinta da 240 cavalli. L’Alfa Romeo ha preso la decisione di puntare sull’elettrico, ed ora andremo a vedere a che punto è lo sviluppo di questo nuovo crossover.
Siamo davvero agli sgoccioli, poi sarà il momento della nuova Alfa Romeo Milano. Il SUV di Segmento B sta per essere svelato al mondo, e si tratterà della prima vettura full electric del marchio del Biscione, che sarà svelata il 10 di aprile. Presso il centro prove di Balocco della casa di Arese stanno andando in scena le ultime fasi dello sviluppo della nuova sportiva, che per la prima volta si è anche mostrata, anche se in livrea camouflage.
Pensate che il team che sta conducendo questa fase è lo stesso che si è occupato dei gioielli del passato, come la 4C, la 8C, la Giulia e Stelvio Quadrifoglio e la Giulia GTA, senza dimenticare anche la supercar svelata ad agosto, ovvero la 33 Stradale. Si tratta di vetture ad alte prestazioni, e ciò non può che promettere bene per tutti coloro che hanno già messo nel mirino la nuova Milano.
Ad occuparsene, in particolare, sono stati Domenico Bagnasco, responsabile validiazione della sintesi dinamica del veicolo, Luigi Domenichelli, responsabile del suo sviluppo e Stefano Cereda, che ricopre il ruolo di capo del progetto: “Le strategie di sviluppo vengono coordinate dalla squadra italiana di ingegneri dell’Alfa Romeo presso il Proving Ground di Balocco, dove i collaudatori possono trovare le giuste condizioni per testare in pista i requisiti ed i target espressi dagli ingegneri dinamici, che si occupano della validazione del progetto“.
La casa di Arese è dunque pronta per il grande salto, e tra poco più di un paio di mesi, vedremo la prima EV della storia dell’Alfa. Ricordiamo che sarà l’ultimo modello che metterà a disposizione anche l’ibrido a benzina, visto che dalla Giulia che scopriremo nel 2025 si avranno solo auto elettriche. Si tratta di un cambiamento davvero notevole e che è tutto da valutare, ma ormai la strada è segnata ed è molto difficile tornare indietro. Nel video qui postato, caricato sul canale YouTube “Rons Rides“, potete vedere l’auto in azione nei test.
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…
Una volta, il campione di Formula Uno più famoso di tutti ha rischiato seriamente di fare…
Il capitano indimenticabile della Roma è stato scoperto in strada con un mezzo leggendario: c'è…
Una potente auto Porsche in vendita ad un prezzo più che conveniente: ecco i segreti del modello…
Un nuovo combustibile si fa largo sul panorama motoristico. Grazie a questo tipo di carburante, benzina e diesel…