Addio alle file infinite in aeroporto. E’ già attiva un’innovazione che farà piacere a tutti i viaggiatori. E’ anche semplice da utilizzare
Con la fine di agosto è terminato il tempo di vacanze e di conseguenza anche degli spostamenti, in auto, in treno o in aereo. Chi ha optato per quest’ultimo mezzo per il suo periodo di riposo avrà certamente dovuto fare i conti con code lunghissime per passare i controlli di sicurezza e recarsi al Gate corrispondente.
Più in generale, chiunque abbia preso almeno un volo nella vita si è trovato nella situazione di provare paura di perderlo per via delle file e dei ritardi in cui ci si può imbattere prima di salire a bordo. Di solito, anche con un po’ di collaborazione da parte degli altri viaggiatori, si riesce a scongiurare questo pericolo sempre temutissimo.
La bella notizia, tuttavia, è che a breve sarà possibile limitare l’ansia da imbarco grazie ad un’innovazione molto interessante che dovrebbe mandare in archivio, si spera per sempre, le odiose file che rendono necessario presentarsi in aeroporto con largo anticipo prima dell’orario di partenza.
A rendere possibile tale rivoluzione è Telepass che, dopo i servizi forniti per autostrade, parcheggi e altri servizi per gli automobilisti, ha deciso di ampliare la propria proposta con il Fast Track. Attualmente, il servizio è attivo a Roma Fiumicino, Ciampino, Milano, Torino e Napoli e consente all’utente di accedere più rapidamente ai controlli semplicemente mostrando la carta d’imbarco e il QR Code dal telefono tramite la app ufficiale.
Va detto che il fornitore italiano non è nuovo all’ambito dei viaggi aeri, in quanto consente già l’opportunità di acquistare i biglietti sia per il volo, sia per i mezzi pubblici o il taxi una volta arrivati a destinazione, il tutto per rendere meno stressante la fase di spostamento, diminuendo in maniera consistente i tempi morti e le attese snervanti.
Il funzionamento del Fast Track Telepass è molto semplice. Chiunque sia cliente Telepass può accedere alla sezione Riepilogo e da lì attivare la voce Fast Track. A quel punto basterà inserire codice fiscale e indirizzo mail associati al contratto e via posta elettronica si riceverà il QR Code Questo permette l’accesso rapido alle corsie dedicate negli aeroporti, rendendo più semplici i controlli di sicurezza. La stessa opportunità può essere estesa ai propri compagni di viaggio, fino ad un massimo di cinque.
Il servizio sarà gratuito fino al 31 dicembre per chi ha sottoscritto il profilo Base, mentre per chi usufruisce del Plus potrà continuare ad utilizzarlo senza sovrapprezzo anche dopo tale scadenza.
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…
Una volta, il campione di Formula Uno più famoso di tutti ha rischiato seriamente di fare…
Il capitano indimenticabile della Roma è stato scoperto in strada con un mezzo leggendario: c'è…
Una potente auto Porsche in vendita ad un prezzo più che conveniente: ecco i segreti del modello…
Un nuovo combustibile si fa largo sul panorama motoristico. Grazie a questo tipo di carburante, benzina e diesel…