Aereo precipita tentando atteraagio in autostrada: urto pazzesco, si spezza ma il finale è inaspettato [Video]

Uno spettacolo spaventoso che sembra uscito da un film d’azione. Questo aereo ha tentato il tutto per tutto ma è finita come non pensavamo. 

Esperti di sicurezza in tutto il mondo ci rassicurano sulle possibilità di morire in un incidente aereo: queste sono davvero bassissime e, se siete amanti dei motori come noi, dovreste piuttosto preoccuparvi…proprio di prendere auto e moto dato che questi veicoli sono – statisticamente – molto più pericolosi di un aereo di linea. Tuttavia, la paura di rimanere coinvolti in un disastro aereo è sempre forte, specie per chi non ama molto volare.

Aereo che cade
Un aereo ha finito per precipitare – www.FlopGear.it

Il fatto è che mentre un mezzo su ruote è saldamente piantato a terra e quindi l’ipotesi di un incidente fa un po’ meno paura, l’idea di planare senza alcun controllo verso terra è semplicemente agghiacciante. Anche se poi magari nessuno perde effettivamente la vita nello schianto e tutto si risolve solo con un grande spavento, chiedetelo al pilota di questo sfortunato aereo…

Una scena che farà sicuramente venire la pelle d’oca a chi soffre di claustrofobia e vergini, quella registrata negli Stati Uniti dove ancora una volta, un aeroplano è caduto a terra in un volo controllato al suolo dopo aver terminato la benzina. Ciò che è accaduto ha messo a repentaglio non solo le vite di chi era a bordo del velivolo ma anche di chi, a terra, ha rischiato davvero grosso!

Un’ipotesi impensabile

Il video risale a mercoledì e l’episodio è occorso in Texas per la precisione nei pressi del Zac Lentz Parkway dove il pilota di un aero privato, un piccolo Piper ha lanciato il May day attorno alle ore 15:00. L’aereo è rimasto improvvisamente senza carburante, una possibilità remota e davvero rara – successe con un aereo di linea della Avianca molti anni fa perché piloti e torre di controllo non si erano intesi – ma assolutamente tremenda da immaginare!

Atterraggio d'Emergenza
Gli attimi prima dell’incredibile atterraggio di emergenza (X) – www.FlopGear.it

In questa situazione tutto ciò che il pilota ha provato a fare è stato tentare un drammatico atterraggio di emergenza, facendo volare in modo più lento e controllato possibile l’aereo verso il suolo. Le autorità hanno prontamente chiuso la super strada per consentire la manovra. Ciononostante, il Piper Navajo non ha superato l’atterraggio intatto, urtando tre auto e spezzandosi in due: bilancio dell’incidente, quattro feriti con vari livelli di gravità.

Il video ha suscitato diversi interrogativi per la FFA americana, la società che indaga sugli incidenti aerei che non riguardano compagnie aeree rilevanti nel paese. Come è possibile che un pilota sia decollato senza abbastanza carburante e che gli strumenti non lo abbiano messo al corrente della situazione è una questione tutta da approfondire nelle sedi opportune.

 

Change privacy settings
×