×

Addio Yamaha, la decisione è un fulmine a ciel sereno

Incredibile novità in casa Yamaha, con la decisione che per qualcuno potrebbe portare a un drastico cambio di gamma.

Le motociclette in Italia stanno avendo un’impennata sul mercato come non era mai avvenuta in passato, con il numero di immatricolazioni che non era mai stato così alto. La Yamaha è una delle case storiche che ha saputo imporsi a livello internazionale, con il suo nome che ha saputo imporsi come pochi altri nel mondo.

Yamaha e-Bike Tour novità moto addio cambiamento
Addio Yamaha (Canva – flopgear.it)

Tra le motivazioni che hanno contribuito a rendere grande il marchio vi è indubbiamente il fatto che la Yamaha è da sempre una delle moto più vincenti che si siano mai viste nella storia del MotoMondiale. Sono tantissimi i campioni che si sono alternati alla guida della casa di Iwata, con il periodo attuale che non scoraggia i migliori piloti.

Non vi è dubbio alcuno sul fatto che Fabio Quartararo sia uno dei punti di forza tra i piloti a livello mondiale attualmente, con la Yamaha che però ha fatto di tutto per mantenerlo. Si parla di un contratto faraonica da ben 12 milioni di Euro, ma un pilota giovane e di immenso talento come il francese si fa ammaliare più dal progetto che dai soldi.

Ecco perché vi è dunque speranza sul fatto che il colosso giapponese possa finalmente tornare quello che un tempo incuteva timore a tutti. La Yamaha però sta prendendo una serie di decisioni che stanno rivoluzionando la propria storia e il proprio mercato, tanto è vero che sta per partire un evento che rischia davvero di ribaltare il mondo nipponico.

Yamaha e-Bike Tour: nuova frontiera per la casa giapponese?

Si sa che al giorno d’oggi le persone sono sempre più attente alle varie novità nel mondo della mobilità, con l’elettrico che è sempre più richiesto. Al momento però ci sono dei grossi dubbi attorno alle moto a impatto zero, per questo motivo la Yamaha sembra essere più intenzionata a virare sulla produzione di bici elettriche.

Yamaha e-Bike Tour novità moto addio cambiamento
Yamaha e-Bike Tour (Yamaha Press Media – flopgear.it)

Una scelta che lo si denota soprattutto per il fatto che si darà il via a un Tour in tutta Italia nel quale si faranno privare ai clienti una serie di novità tra le e-Bike nipponiche. Il tutto è già iniziato a marzo, con la prima tappa che si è tenuta in quel di Milano, con l’evento che ha coinciso come gli “eMoving Days”. 

Questa scelta ha fatto così capire come la Yamaha sia intenzionata a venire sempre di più incontro alle necessità dell’ambiente e per farlo si è lanciata in un Tour per promuovere le sue bici elettriche. Il primo periodo vedrà il Nord Italia come luogo principale per la promozione e peri i test ride della sue e-Bike, con le scelte che al momento ricadono su Booster Easy, eMBT Moro 07, CrossCore RC e infine Wabash RT.

La chiusura del Tour si terrà tra il 13 e il 15 settembre, con la Yamaha che farà le cose in grande in quel di Misano, proprio nel mitico circuito che in passato ha visto più volte trionfare questo marchio. I clienti più affezionati devono comunque stare tranquilli, perché un maggiore sviluppo delle e-Bike non comporterà la fine delle moto di Iwata.

Change privacy settings