Addio+Telepass%2C+grazie+al+nuovo+servizio+non+si+paga+pi%C3%B9+il+pedaggio%3A+italiani+impazziti
flopgearit
/addio-telepass-grazie-al-nuovo-servizio-non-si-paga-piu-il-pedaggio-italiani-impazziti/amp/
Categories: Notizie

Addio Telepass, grazie al nuovo servizio non si paga più il pedaggio: italiani impazziti

A breve sarà possibile dire addio definitvamente a Telepass, il pedaggio è destinato a diventare gratuito. Il cambiamento è davvero epocale.

Viaggiare in autostrada a volte è una scelta obbligata, specialmente se si deve raggiungere una località distante decine di chilometri da dove si vive. C’è chi però considera quel momento quasi rilassante, soprattutto perché si ha la possibilità di guidare su un rettilineo e premere più del solito il pedale dell’acceleratore. Tutti, anche chi non lo fa frequentemente, ha scelto da tempo di sottoscrivere l’abbonamento a Telepass, così da risparmiare sul costo, oltre a ridurre la possibilità di restare imbottigliato in coda.

L’abbonamento a Telepass è destinato a diventare un ricordo – Foto | ANSA – Flopgear.it

Ormai da qualche tempo sono però disponibili servizi alternativi a quello che è ormai l’ex monopolista, così da consentire di usufruire della stessa opportunità ma a costi ridotti (Telepass ha da poco annunciato una serie di aumenti). Non può che essere naturale approfittarne, così da garantirsi un beneficio per il proprio portafoglio, specie in un periodo come questo in cui tutti stanno razionalizzando le spese.

Basta Telepass: il pedaggio diventa gratuito

Spendere meno per un servizio necessario come il pedaggio autostradale non può che essere importante, non tutti sanno però come questo sia addirittura gratuito. Questo non può accadere però con Telepass, ma con una società concorrente, che ha deciso di muoversi proprio in questo periodo sapendo quanti siano gli automobilisti in cerca di qualcosa di conveniente, a maggior ragione ora che si avvicina il periodo delle vacanze.

A proporlo è Hertz, che ha avviato una collaborazione con Verra Mobility Corporation, convinta di poter soddisfare le esigenze di molti. Il nuovo servizio prende il nome di PlatePass e permette di effettuare il pagamento della quota prevista in maniera facile e veloce attraversando le tradizionali corsie riservate al Telepass ma con un veicolo preso a noleggio proprio con Hertz. Al momento siamo ancora in una fase iniziale, per questo si tratta di un’opportunità à disponibile in 10 punti di noleggio Hertz in quattro città italiane, ovvero Milano, Torino, Bergamo e Genova. A breve con ogni probabilità si cercherà di arrivare anche in altre realtà del nostro Paese, così da garantire questo vantaggio a un numero maggiore di automobilisti.

L’opportunità sarà disponibile per chi noleggia una vettura con Hertz – Foto | ANSA – Flopgear.it

L’operazione è davvero molto semplice e potrà certamente conquistare tutti, anche se potrà far storcere il naso non solo a Telepass, ma anche alle altre società concorrenti. Gli interessati pagheranno una tariffa giornaliera “all-inclusive”, comprendente anche i costi previsti per il pedaggio, senza dover aggiungere alcun importo rispetto a quello previsto per il noleggio.

Allo stato attuale a usufruire di questa opportunità possono essere gli automobilisti che hanno sottoscritto un noleggio in Italia (pedaggi in Italia) e Spagna (pedaggi in Spagna e Portogallo), senza alcun limite a livello di numero di passaggi al casello. I costi da sostenere variano inevitabilmente a seconda della vettura prescelta. Tanti potranno così approfittarne, visto quante sono le persone che stanno scegliendo il noleggio, anche a lungo termine, rispetto all’acquisto di una vettura.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

Crolla il titolo di BMW, la Casa abbassa le stime del 2024 e richiama 1,5 milioni di vetture

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il consiglio di amministrazione della casa automobilistica…

1 settimana ago

Kia l’annuncio del Presidente Ho Sung Song: “Nel 2026 la EV2 da 30mila euro”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Nonostante il rallentamento generale nella transizione verso…

1 settimana ago

Tutte le novità di settembre 2024: tanti debutti per il mercato delle auto

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, La fine dell'estate è un periodo chiave…

1 settimana ago

La truffa che viaggia sulle colonnine elettroniche di ricarica auto: cos’è il quishing e come difendersi

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Con l'avanzare della tecnologia, emergono nuove modalità…

1 settimana ago

Torna il Salone dell’auto di Torino, le novità più attese: cosa aspettarsi (e cosa vedere)

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il Salone Auto Torino apre le sue…

1 settimana ago

Auto elettriche, l’attacco di Bruxelles ai costruttori: “Non fanno abbastanza”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Thierry Breton, commissario europeo al Mercato interno,…

1 settimana ago