Addio Smart, la bestseller cinese sbarca finalmente in Italia: costa meno della metà ed ha tutto

Questo modello proveniente dalla Cina costa meno della Smart. Finalmente sta arrivando in Italia, lo vogliono tutti. 

lI numero di veicoli provenienti dalla Cina che circolano nelle nostre strade non fanno ormai più notizia. Da comprimario, il paese del Dragone è ormai diventato assoluto leader di esportazioni nel settore, mettendo in grossa difficoltà Giappone, Europa e Stati Uniti, sino ad allora assolute dominatrici del mercato internazionale. Ora da Pechino sono pronti a lanciare la sfida sul fronte delle minicar.

addio smart nuova minicar cina
La nuova minicar cinese in Italia (Flopgear)

Quando in Europa si parla di auto di piccole dimensioni il pensiero va immediatamente alla Smart, modello che negli anni ’90 ha rivoluzionato l’industria dei motori europea per il suo design originale e all’avanguardia per il tempo e le sue misure contenute. Dalla velocità di parcheggio alla facilità di guida: i vantaggi di avere un’auto compatta ed essenziale, ma allo stesso tempo in grado di garantire tutto il necessario per l’utilizzo nella vita di tutti i giorni, hanno reso la Smart la perfetta citycar.

Molti nel tempo hanno provato ad emularla, e nonostante oggi SUV e fuoristrada vadano per la maggiore sono in molti gli automobilisti che ancora scelgono modelli mini proprio per la loro comodità. Ora sta per arrivare un modello direttamente dalla Cina, che in patria ha avuto enorme successo e punta a ripetersi anche alle nostre latitudini.

Nuova minicar dalla Cina

In Cina è uno dei modelli più venduti, ed è conosciuto con il nome di Wuling MINI EV, ma in Italia, dove sarà commercializzata a breve, avrà il nome di LoJo W300. Il veicolo è catalogato come quadriciclo L7, sarà lungo 3,06 metri per 1,49 metri di larghezza e 1,62 metri di altezza e potrà essere omologato sino a 4 posti.

wuling mini ev minicar cina
Nuova minicar dalla Cina (MediaPress) – Flopgear

Sarà un modello sostenibile in linea con le esigenze del mercato attuale. A colpire è però soprattutto il prezzo. La versione base (quella a 2 posti, 27 CV di potenza, 85 Nm di Coppia e 170 Km di autonomia garantiti) costa appena 17.500 euro, ma il prezzo può arrivare sino a 13.500 euro grazie agli incentivi. Per il modello top invece, quello a 4 posti, con motore da 41 CV di potenza e 92 Nm di coppia con 215 Km di autonomia, il prezzo sale sino a 19.990, che anche in questo caso può scendere con incentivi sino a 15.990 euro. Si tratta di prezzi davvero competitivi considerando che si tratta di automobili elettriche. Per i modelli europei è in arrivo una nuova rivale. 

Gestione cookie