La Honda ha nella gamma SH uno dei propri colossi straordinari, ma ora ha pronto un nuovo scooter di livello eccelso.
Il Giappone è una delle principali nazioni al mondo per quanto concerne la produzione di motociclette, con la Honda che ha dimostrato di poter dare vita a un vero e proprio dominio sia nella realtà a due ruote che in quella a quattro. Siamo di fronte a uno dei marchi più noti in tutto il pianeta, non solo per i propri successi in MotoGP, ma anche per delle moto molto comuni come gli scooter.
Non si diventa leader nelle vendite solo con la produzione di moto di lusso e sportive, ma si diventa popolari soprattutto con quelle due ruote a basso costo e adatte per la vita di tutti i giorni. Gli scooter sono sempre più richiesti, soprattutto quando si parla della gamma SH della Honda.
Nessuna al momento è in grado di tenere testa al colosso nipponico, con il modello SH125i che è stato nettamente il più venduto nel 2023 e ha ripreso la propria marcia trionfale anche nel gennaio 2024. Lo scooter in questione si presenta sul mercato con una lunghezza di 208 cm, una larghezza da 74 cm e un’altezza da 113 cm, con un peso complessivo che è di 134 kg.
Il motore al proprio interno è un monocilindrico da 125 di cilindrata che può erogare un massimo di 13 cavalli. Eccezionale per quanto concerne i consumi, tanto è vero che con un solo litro ha modo di percorrere la bellezza di ben 45,7 km. Il costo inoltre è molto contenuto e si mantiene sui 3890 Euro, ma intanto la Honda sta pensando di ampliare ancora di più la gamma degli scooter.
Honda Stylo 160: la novità dal Giappone
Le innovazioni non mancano mai in casa Honda, motivo per il quale per il prossimo futuro sta per nascere la mitica Stylo 160. Si tratta di uno scooter che per il momento è solo un’esclusiva del mercato indonesiano, ma non è da escludere che nel prossimo futuro possa diventare anche un modello adatto all’Europa.
Siamo di fronte a uno scooter altamente tecnologico, tanto è vero che si presenta con delle luci a LED, oltre che un eccezionale display digitale e con la possibilità di utilizzare anche una porta USB. Decisamente interessante anche la scelta del motore, in quanto si mantiene come monocilindrico, ma in questa la cilindrata è da 160 cc e soprattutto punta a una maggiore potenza rispetto alla SH125i, con un’erogazione di 16 cavalli.
Le ruote sono progettate in lega di alluminio e si presentano con una grandezza di 12 pollici. Sono diversi i colori con i quali si può scegliere questa moto, variando per esempio dal Royal Green al Royal Matte White e finendo fino al Royal Mate Black. La sicurezza che ha la Honda attorno a questa moto ha fatto sì che presentasse una garanzia di ben 25 anni.
Il costo inoltre al momento è davvero molto contenuto, tanto è vero che parte da soli 30.425.000 Rupie indonesiane, il che corrisponde a soli 1800 Euro. Sarebbe un grandissimo affare per tutti, anche se per il momento la clientela italiana può solo sognare l’arrivo nel Belpaese di questo eccezionale modello.