Pessime notizie per i tifosi della Formula 1. L’annuncio e la rivelazione di Schumacher lascia tutti senza parole: succederà tra poco, ormai c’è pochissimo spazio al dubbio. Tutto svelato
Un cognome pesante come un macigno, imperniato nella leggenda dello sport e dei motori. Pensi a Michael Schumacher e pensi ai trionfi con la Rossa di Maranello e alle grandi imprese della Formula 1 che è stata. Dal 2013, però, il cognome di Schumacher è anche sinonimo di profonda malinconia: il campione è ancora in stato vegetativo, dopo il bruttissimo incidente che lo ha visto protagonista sulla famigerata pista di sci sulle Alpi francesi.
Da allora, il cognome Schumacher è tornato in pista solo grazie al figlio Mick e al fratello Ralf. Soprattutto il secondo, che ormai ritiratosi dopo una lunga carriera tra Formula 1 e DTM, è diventato un apprezzato opinionista televisivo per le reti del Circus. Un opinionista che spesso non le manda a dire e che con le sue parole ha spiazzato migliaia di tifosi, in particolare quelli di casa Williams. Ralf Schumacher, infatti, non è andato giù con le carezze nei confronti del giovane Logan Sargeant, con una rivelazione che è tanto netta quanto improvvisa.
Attenzione, dunque, a quanto annunciato dal fratello del noto Michael. Secondo Ralf Schumacher il futuro di Sargeant alla Williams è in serio pericolo. Ai microfoni di ‘Sport Bild’, è stato chiaro: “La stagione è appena iniziata, questo va detto. Però un pilota come Sargeant deve essere più sul pezzo e preoccuparsi della propria vettura. Commette davvero tanti errori e questi costano caro al team, i suoi incidenti sono un danno economico che una scuderia mette poi in conto sul valore stesso del pilota”.
Parole nette, che aprono all’ennesima considerazione sull’incostante pilota americano. I rumors dal paddock, infatti, non nascondono l’interesse della Williams per il giovanissimo Andrea Kimi Antonelli. Seppur minorenne, potrebbe rilevare il sedile di Sargeant con una speciale deroga, la stessa riservata a Verstappen nove anni fa. Tra le righe (e mica tanto) del ragionamento di Ralf Schumacher sembra già arrivare una risposta sul futuro del driver di casa Williams: l’avvenire di Sargeant è ormai segnato e di questo passo sarà solo una questione di tempo prima di vederlo fuori dal Circus e fuori dalla griglia della Formula 1. E Andrea Kimi Antonelli scalda i motori nell’attesa.
Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…