Pessime notizie per i tifosi della Formula 1. L’annuncio e la rivelazione di Schumacher lascia tutti senza parole: succederà tra poco, ormai c’è pochissimo spazio al dubbio. Tutto svelato
Un cognome pesante come un macigno, imperniato nella leggenda dello sport e dei motori. Pensi a Michael Schumacher e pensi ai trionfi con la Rossa di Maranello e alle grandi imprese della Formula 1 che è stata. Dal 2013, però, il cognome di Schumacher è anche sinonimo di profonda malinconia: il campione è ancora in stato vegetativo, dopo il bruttissimo incidente che lo ha visto protagonista sulla famigerata pista di sci sulle Alpi francesi.
Da allora, il cognome Schumacher è tornato in pista solo grazie al figlio Mick e al fratello Ralf. Soprattutto il secondo, che ormai ritiratosi dopo una lunga carriera tra Formula 1 e DTM, è diventato un apprezzato opinionista televisivo per le reti del Circus. Un opinionista che spesso non le manda a dire e che con le sue parole ha spiazzato migliaia di tifosi, in particolare quelli di casa Williams. Ralf Schumacher, infatti, non è andato giù con le carezze nei confronti del giovane Logan Sargeant, con una rivelazione che è tanto netta quanto improvvisa.
Attenzione, dunque, a quanto annunciato dal fratello del noto Michael. Secondo Ralf Schumacher il futuro di Sargeant alla Williams è in serio pericolo. Ai microfoni di ‘Sport Bild’, è stato chiaro: “La stagione è appena iniziata, questo va detto. Però un pilota come Sargeant deve essere più sul pezzo e preoccuparsi della propria vettura. Commette davvero tanti errori e questi costano caro al team, i suoi incidenti sono un danno economico che una scuderia mette poi in conto sul valore stesso del pilota”.
Parole nette, che aprono all’ennesima considerazione sull’incostante pilota americano. I rumors dal paddock, infatti, non nascondono l’interesse della Williams per il giovanissimo Andrea Kimi Antonelli. Seppur minorenne, potrebbe rilevare il sedile di Sargeant con una speciale deroga, la stessa riservata a Verstappen nove anni fa. Tra le righe (e mica tanto) del ragionamento di Ralf Schumacher sembra già arrivare una risposta sul futuro del driver di casa Williams: l’avvenire di Sargeant è ormai segnato e di questo passo sarà solo una questione di tempo prima di vederlo fuori dal Circus e fuori dalla griglia della Formula 1. E Andrea Kimi Antonelli scalda i motori nell’attesa.
La Red Bull sostituisce Liam Lawson con Yuki Tsunoda, suscitando dibattiti sulla gestione dei piloti…
La RB001: un'innovativa motocicletta artigianale italiana che unisce design audace e prestazioni, frutto della creatività…
Liam Lawson potrebbe essere retrocesso nel team Racing Bulls per fare spazio a Yuki Tsunoda,…
Yuki Tsunoda promosso in Red Bull Racing, Liam Lawson retrocesso nel team Racing Bulls dopo…
Yuki Tsunoda confermato pilota della Red Bull per il resto della stagione 2025, sostituisce Liam…
La Red Bull ritira Liam Lawson e promuove Yuki Tsunoda in vista del Gran Premio…