Addio Rolex, il “trono” passerà al rivale: appassionati sconvolti

La notizia che riguarda la società Rolex è incredibile, con gli appassionati che sono senza parole per ciò che sta accadendo.

Ci sono delle aziende che non rappresentano solamente ciò che producono, ma rappresentano uno status symbol unico nel proprio genere. Questo è ciò che si può ammirare con Rolex, con la casa di produzione di orologi in Svizzera che senza dubbio ha dimostrato di potersi imporre in tutto il mondo, anche grazie a uno straordinario lavoro legato alla pubblicità.

Rolex addio, appassionati sconvolti
Incredibile addio per Rolex (flopgear.it)

Sono diversi gli eventi sportivi che sono sponsorizzati proprio dalla Rolex, con quello più noto di tutti che è Wimbledon. Il torneo per eccellenza del tennis mondiale infatti è legato moltissimo al marchio svizzero, divenuto ancora più unico nel momento in cui ha iniziato a dominare sul prato verde britannico proprio l’elvetico Roger Federer.

Non solo tennis, ma anche tanto automobilismo, con Rolex che negli ultimi anni è stato un punto di riferimento per la F1. La più importante competizione automobilistica mondiale sta però cambiando completamente i propri orizzonti anche per quanto riguarda i legami commerciali, con Rolex che sembra ormai prossima alla rivoluzione, con la novità che ha dell’incredibile.

Tag Heuer in F1: ecco come stanno i fatti

Con il sempre più probabile addio da parte di Rolex dal mondo della F1, si aprono una serie di scenari che permetteranno così a diverse aziende di potervi prendere il suo posto. Quella che per il momento sembra essere quella con le maggiori credenziali a riguardo è il colosso per quanto riguarda la modo di Louis Vuitton.

Tag Heuer in F1
F1 (Ansa – flopgear.it)

La casa francese ha dimostrato anch’essa di essere molto attenta allo sport, con le Olimpiadi di Parigi 2024 che hanno visto apparire diverse volte il logo dell’azienda, senza poi dimenticare come sarà Louis Vuitton a sponsorizzare la Coppa America di Barcellona nel 2025. Le trattative sembrano essere iniziate però con un altro colosso degli orologi, ovvero Tag Heuer. Il manager della casa svizzera, ovvero Jean-Jacques Guinoy, che ha messo in chiaro come vi sia l’intenzione di associare il brand alla F1.

TAG Heuer inoltre è parte integrante della Red Bull da diversi anni, dunque conosce perfettamente i benefici che vi sono nel far parte di questo Mondiale. La società sembra pronta inoltre a pagare ben 150 milioni di Dollari, 137 milioni di Euro, a fronte dei 50 milioni di Dollari di Rolex. Anche per Louis Vuitton non sarà semplice rispondere a tono, con le trattative che sono solo iniziate.

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