Google Maps è l’applicazione più nota per poter conoscere le strade nelle quali muoversi, ma gli italiani valutano altre opzioni.
Non ci sono dubbi sul fatto che il sistema di ricerca più noto in tutto il mondo sia quello di Google. Un portale che si è espanso sempre di più nel corso degli anni e che ha dimostrato non solo di essere l’ideale per poter conoscere rapidamente le varie informazioni, ma anche per aver dato via a ulteriori innovazioni, come Google Maps.
Sono tantissime anche le automobili che sono in grado di legarsi direttamente con Google Maps, con questo che permette non solo di conoscere la strada più veloce per potersi recare da un luogo a un altro, ma allo stesso tempo è anche l’ideale per poter evitare il traffico. Un servizio che inoltre permette anche di scegliere le opzioni più ecologiche e anche le più economiche.
Non vi è nessun problema infatti nel domandare a Google Maps un percorso che non comporti l’ingresso in strade con pedaggio. I tempi però stanno cambiando e soprattutto sono nate negli anni una serie di nuove applicazioni che stanno mettendo in crisi il dominio di Google Maps e in Italia si sta prendendo una decisione davvero epocale.
Fino a qualche anno fa erano tantissimi gli automobilisti che si affidavano ai navigatori TomTom, tanto è vero che qualcuno pensava che i termini fossero dei sinonimi. L’esperienza però nel mondo della navigazione e dei consigli per compiere il viaggio più breve e più economico possibile non manca di certo alla casa olandese TomTom che ora torna in pompa magna.
Nasce infatti l’applicazione TomTom AmiGO, con questa che è nata ufficialmente nel 2021, ma si è perfezionata in modo sempre più chiaro solo di recente. Un’applicazione che dunque permette di districarsi nelle strade di tutto il mondo semplicemente e senza dover rischiare di rimanere imbottigliati nel traffico, con una grafica che è chiara e semplice.
Non mancano inoltre gli avvisi anche di tipo acustico, infatti saranno segnalati perfino gli autovelox, evitando così di prendere multe e soprattutto permettendo di rispettare i limiti di sicurezza. Anche i consumi sono facilmente controllabili con AmiGO, infatti si può personalizzare il percorso anche in base alla propria auto e al carburante che si utilizza. TomTom è un grande marchio legato agli anni ’90 e primi Duemila, ma a quanto pare la storia e la tradizione di questo marchio è destinata a vivere ancora a lungo.
Vi siete mai chiesti perché le vostre autovetture si chiamano in un certo modo? Cosa…
La storia del Gruppo B è stata colma di auto di successo. Poi c'è lei.…
Le corsie preferenziali fanno sempre discutere, ma pare che esista un modo per passarci senza…
Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…