La Bentley sta cambiando completamente, con il colosso britannico che ha sconvolto tutti con una notizia che è rivoluzionaria.
In Gran Bretagna sono diversi i marchi di punta che sono stati progettati, con la Bentley che è indubbiamente una delle principali aziende nel settore delle automobili di lusso. Sono pochi coloro che hanno la fortuna di poter mettere le mani almeno una volta nella vita su una di queste vetture.
I modelli più in voga britannici da tempo fanno parte di vari gruppi tedeschi, con la Rolls Royce che è parte integrante della realtà di casa BMW, mentre la Bentley fa parte del Gruppo Volkswagen. Il connubio sta dando grandi risultati anche da un punto di visa delle vendite, con queste che sono limitate, visti i prezzi delle vetture.
Per ora chi sta facendo dietrofront però sono le rivali bavaresi, infatti la Rolls Royce sembra prossima a ritirare dal mercato la Ghost. La Bentley Continental GT è una delle vetture più apprezzate dai VIP, con questa che è un’auto che si presenta con una lunghezza di 485 cm, una larghezza di 195 cm e un’altezza di 141 cm, rendendola omologata per quattro persone.
Il motore al proprio interno è un eccezionale 8 cilindri da 4000 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 549 cavalli. Il picco di velocità che può raggiungere è di ben 318 km/h, con i consumi che sono di 12,1 litri ogni 100 km e il suo prezzo di partenza è di 237.746 Euro. La Bentley dunque continua a spopolare in giro per il mondo, ma ora dovrà fare a meno di una delle figure chiavi della propria azienda.
Addio ad Adrian Hallmark: se ne va il CEO delle Bentley
Dal febbraio del 2018 la Bentley era stata affidata ad Adrian Hallmark. Un uomo che ha contribuito a rendere grande il colosso britannico sempre più in voga, tanto è vero che con lui ci si era prefissati l’obiettivo in casa Bentley di diventare il principale marchio di lusso ecosostenibile, entro il 2030.
Dopo sei anni di grandi successi, e una serie di nuovi eccezionali modelli sul mercato, ecco che la decisione è giunta come un fulmine a ciel sereno. Non solo Hallmark ha deciso di rassegnare le dimissioni, ma lo ha fatto con effetto immediato, dopo un confronto sia con la Bentley che con il resto del Gruppo Volkswagen.
La casa britannica deve essere molto grata a ciò che ha fatto Hallmark in questi anni. A tesserne le lodi è stato Gernot Dollner, il numero uno di Audi, anch’essa del Gruppo Volkswagen. Dal suo punto vista la Bentley ha vissuto un periodo molto positivo grazie ad Hallmark, con questi che ha contribuito allo sviluppo del marchio britannico.
Lo stesso Hallmark ha comunque voluto salutare con affetto il mondo Bentley e coloro che hanno lavorato con lui. “Ridefinire la mobilità di lusso con un marchio così importante è un compito che ho intrapreso con grande piacere e impegno. Adesso è giunto il momento per me di nuove sfide”. Nei prossimi giorni, la Bentley annuncerà il suo sostituto e probabilmente anche Hallmark farà capire al mondo intero quale sarà il prossimo marchio che farà crescere.