Moto

Addio alla pioggia in moto: questo accessorio ha cambiato la vita dei bikers, che colpo di genio

La pioggia quando si va in moto è un grande problema, ma con questo accessorio nessuno si dovrà più preoccupare.

I motociclisti devono sopportare una serie di complicazioni che gli automobilisti invece non conoscono. La pioggia infatti è un qualcosa che penalizza chiunque si metta in strada, anche coloro che sono in macchina, ma per i motociclisti questo può essere un vero e proprio dramma per la propria giornata.

Addio alla pioggia in moto (Canva – flopgear.it)

Spesso si decide di girare in moto con delle belle giornate, in modo tale da godersi il panorama e il paesaggio, senza poi dimenticare come il fatto di essere completamente a contatto con l’esterno causi il contatto con ogni condizioni ed evento atmosferico. Questo molto spesso è un bene, in quanto fa entrare le persone in contatto con la natura.

In tanti altri casi però è un problema, con la pioggia che causa così una bella lavata da cima a fondo per gli sfortunati biker di giornata. Per questo motivo le aziende negli anni stanno cercando di ampliare quanto più possibile il miglioramento attorno alle moto, in modo tale da poter risolvere ogni questione.

Proprio per questo motivi i principali cambiamenti giungono da quelle aziende che hanno deciso di creare un blocco, per quanto riguarda la propria dirigenza, fatta di uomini e donne che sono a loro volta dei biker. Questo aiuta e non poco nel trovare le soluzioni più idonee a ogni situazione ed è proprio quello che ha fatto nell’ultimo periodo il colosso indiano della Sepal.

Sepal Shield: ecco il protettore dalla pioggia

A ogni problema vi è sempre il modo anche di trovare una soluzione, con quella della pioggia che deriva dalla Sepal con il suo Shield. Si tratta di uno scudo che permette così di creare un tettuccio coprente per i biker, con questi che dunque non dovranno più temere la pioggia e il metodo con il quale si può montare è semplicissimo.

Sepal Shield (Sepal Press Media – flopgear.it)

Non si dovrà per forza avere tra le mani una particolare tipologia di moto, infatti questa presenta un semplicissimo attacco che può essere sfruttato su ogni moto. L’intento addirittura in casa Sepal è nato, come viene comunicato dall’azienda, quasi come un progetto goliardico, ma che con il tempo è diventato sempre più serio e ha portato al lavoro di ben 3 anni di sviluppo.

Questo Shield ha modo non solo di riparare il guidatore con un comodo tettuccio che si trova sopra di esso, ma presenta anche un navigatore con il quale poter controllare comodamente la strada in modo pratico e veloce. Il lavoro è stato complicato soprattutto perché, come spiega la Sepal, c’erano tantissimi ostacoli al progetto, dalla resistenza alla dimensione e passando infine alla possibilità di avere solo una installazione temporanea.

Alla fine tutto ciò è diventato realtà e per poter ripararsi alla pioggia quando si va in moto si dovrà effettuare solo un piccolo investimento. Questo infatti comporterà una spesa davvero minima di soli 75 Euro, un costo che permetterà così agli appassionati di fiondarsi su questa eccezionale innovazione indiana che permetterà così di migliorare la vita dei biker di tutto il mondo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Le case automobilistiche che erano scomparse e sono tornate miracolosamente: alcune impensabili

A volte ritornano: questi marchi automobilistici non sono mai davvero scomparsi. Oggi, continuano a fare faville. Il mondo…

5 ore ago

Altro che Hummer, il clone giapponese fa impressione: è più bella dell’originale

Un SUV incredibile Made in Japan: una cosa incredibile, ne circolano pochissimi...  Quando si parla di…

9 ore ago

Fiat Panda trema, dalla Cina arriva l’utilitaria 5 porte a meno di 5mila euro: l’attesa è quasi finita

La Fiat Panda ha avuto spesso una sorta di predominio sul mercato delle utilitarie, ma…

12 ore ago

Toyota torna con la “mini” Land Cruiser: in Italia non si venderanno più le Renegade, vogliono tutti questa

Toyota fa ritorno con un pezzo davvero d'eccezione, ecco cosa è atteso in futuro per…

15 ore ago

Torna una Fiat famosissima e sportiva, le immagini sono una bomba per gli appassionati

Questo modello ha fatto sognare gli appassionati di motori, quando è uscito, dimostrando che Fiat aveva…

1 giorno ago

Sai perchè la tua auto si chiama così? Dalla Panda alla Twingo la storia della nascita dei nomi delle auto

Vi siete mai chiesti perché le vostre autovetture si chiamano in un certo modo? Cosa…

1 giorno ago