Formula 1

Addio alla Formula 1, tifosi in lacrime per il campione: annuncio inaspettato

Il campione sembra prossimo all’addio definitivo alla Formula 1, segnando la fine di un capitolo straordinario nel motorsport

La stagione 2024 di Formula 1 si è conclusa solo da poche settimane, ma le notizie su quella che sarà la prossima stagione non accennano a fermarsi un attimo. Un campionato vinto come da pronostico dalla Red Bull di Max Verstappen, che ha però avuto più difficoltà di quello che si pensava. L’ascesa della McLaren che con Lando Norris ha dato filo da torcere all’olandese, la ripresa della Ferrari nella seconda parte di campionato che ha lottato per il titolo costruttori fino all’ultima gara e il tentativo della Mercedes di tornare ai vertici hanno creato un contesto vivace e competitivo, che complici le difficoltà della Red Bull da giugno in poi sembravano poter riaprire il campionato, poi chiuso definitivamente da un finale magistrale di Verstappen.

Sergio Perez e l’addio alla Formula 1 (Instagram – Flopgear)

Red Bull che però non è riuscita neanche a lottare per il titolo costruttori, complice una stagione disastrosa di Sergio Perez che ha terminato il campionato all’ottavo posto, venendo così licenziato al termine della stagione per far spazio al giovane Lawson. Dopo un avvio promettente, con 5 podi su 6 gare che sembravano confermare il suo potenziale come secondo pilota ideale per la Red Bull, la situazione tra Sergio Perez e la Red Bull è precipitata. Errori di guida, incomprensioni con il team e una crescente difficoltà a reggere il confronto con il compagno di squadra hanno messo in discussione il suo posto nella scuderia, culminato con i tanti risultati negativi che hanno estromesso il team austriaco dalla lotta al titolo e l’addio al termine del campionato.

Sergio Perez, addio alla Formula 1? Dichiarazioni a sorpresa

Intervistato ai microfoni di Fox Sports, il papà di Sergio Perez, Antonio Perez Garibay, ha dichiarato che con ogni probabilità il figlio non sarà in griglia nel 2025, gettando ombre anche sul futuro nel circus del messicano, che potrebbe essere giunto al capolinea: “In questo momento il capitolo della Formula 1 si sta chiudendo per noi, non c’è nessun Piano B o C” – ha dichiarato il padre – “ma era così anche quando andò via dalla Racing Point, dunque tutto può succedere. Adesso dobbiamo dargli il tempo di godersi la sua famiglia”.

Sergio Perez, addio alla Red Bull e alla Formula 1 (Flopgear – Instagram)

Parole che sanno di addio per Sergio Perez, ormai prossimo alla soglia dei 35 anni (li compirà il prossimo 26 gennaio), e che difficilmente potrà trovare un nuovo team che punti su di lui. Se davvero Sergio Perez dovesse lasciare la Formula 1, la sua assenza si farà sentire soprattutto per i fan messicani, che hanno trovato in lui un’icona, tanto che il profilo Instagram della Red Bull ha perso ben 200k follower dopo l’annuncio del suo addio al team austriaco.

Maurizio Balone

Recent Posts

La MotoGP perde un team, disastro enorme: è arrivata la decisione

Il noto costruttore sta attraversando una crisi finanziaria senza precedenti che mette a rischio il…

10 ore ago

Quando entri in macchina e fa freddissimo puoi scaldare in pochi secondi: il trucco che ti lascerà senza parole

D'inverno può capitare di entrare in macchina e provare un freddo davvero notevole, tuttavia c'è…

12 ore ago

“Modalità autolavaggio” la funziona segreta di alcune auto che in pochi conoscono: è una salvezza per i conducenti

Una modalità poco conosciuta che troviamo su alcune automobili moderne: in questo modo lavare la…

14 ore ago

Negli anni 90 tutti avevano in macchina questi gadget: te ne ricordi qualcuno?

Tutti avevano in macchina questi gadget negli anni novanta, tu avevi uno di questi? Alcuni…

16 ore ago

Olio da cucina al posto del diesel: funziona davvero e il risparmio è garantito (nel breve periodo)

L'olio da cucina al posto del diesel funziona davvero? A quanto pare sì, anche se…

20 ore ago

Questa cattiva abitudine distrugge la tua macchina: molti conducenti lo fanno inconsciamente

Una cattiva abitudine distrugge la tua automobile, ecco di cosa si tratta e perché potenzialmente…

21 ore ago