Tesla sorprende ancora tutti sul mercato con una novità che si prospetta davvero epocale. Musk ha confermato tutto
Tra i principali colossi che in questi ultimi anni hanno rinnovato sempre di più il mercato automobilistico vi è senza ombra di dubbio la Tesla. Il colosso a stelle e strisce infatti si è imposto come uno dei più grandi marchi per la creazione di auto elettriche di lusso, capaci di catturare l’attenzione del grande pubblico in modo eccelso.
Le auto elettriche di Tesla non hanno avuto solo l’intento di migliorare l’impatto ambientale a livello di emissioni ma si sono fatte ammirare anche per altri aspetti. Stiamo parlando infatti di veicoli che spiccano per comodità e soprattutto per prestazioni anche quando si presentano con dimensioni imponenti.
Questo è il caso dell’immenso pick-up Cybertruck. Si tratta di un modello che ha modo di superare i 200 km/h come picco massimo di velocità e che va vicinissimo agli 850 cavalli di erogazione massima. Ora la Tesla ha però intenzione anche di progettare delle vetture di dimensioni molto più contenute.
Lo si vede per esempio con il progetto futuro che dovrebbe portare alla nascita della Model 2, quella che sarà nota come l’utilitaria di casa Tesla. Il suo costo infatti dovrebbe stanziarsi sui 25 mila Euro. Intanto però Elon Musk è pronto a far parlare ancora più di sé e della sua azienda anche con un’altra novità che riguarderà la mobilità e in particolare il settore dei taxi.
Tesla prepara i robotaxi: novità incredibile
Una delle principali innovazioni alla quale Tesla starebbe lavorando è quella legata ai robotaxi. Questi ultimi infatti nascono con l’intento di dare vita a una mobilità interna nelle città molto più controllata, permettendo così alle persone di muoversi con dei mezzi che sono in grado di spostarsi in modo autonomo.
Fino a questo momento la Tesla stava lavorando moltissimo per lo sviluppo della guida autonoma nelle sue auto classiche che sono vendute sul mercato americano ma ora si vuole fare molto di più. Ad annunciarlo è stato proprio Elon Musk, il quale oltre a smentire la notizia di Reuters sull’addio al progetto della Model 2, ha confermato come la casa statunitense stia portando avanti il discorso legato ai robotaxi.
Un cambiamento che sarebbe davvero epocale, con i primi risultati di aziende come la Cruise che sono andate bene solo in fase alterne. Ora però sarà la Tesla a entrare con decisione in questo settore nell’ambito di un cambiamento che rischia di esser davvero epocale per la mobilità in tutto il mondo.
Il progetto è rimasto segreto per tantissimi mesi ed è ormai pronto per essere presentato, infatti è lo stesso Musk ad annunciare il lancio della Tesla Robotaxi già per agosto del 2024. Una notizia che può cambiare completamente il destino della mobilità della città, con Tesla che dimostra così ancora una volta di essere al passo con i tempi e pronta ad avvicinarsi sempre di più al futuro delle quattro ruote.