Questa due ruote cinese è pronto ad annichilire i modelli italiani: dominerà anche le nostre strade, è perfetto per muoversi in città
L’Italia non ha certo niente da invidiare quando si parla di moto e scooter, basti pensare all’incredibile successo della leggendaria Vespa. Eppure negli ultimi anni anche l’eleganza e l’affidabilità del made in Italy hanno dovuto fronteggiare numerosi temibili rivali. Negli ultimi anni infatti gli attori sul panorama internazionale sono aumentati in modo importante, la domanda è dunque sempre più ricca di proposte.
La Cina, in particolare, è ormai diventata una realtà di primissimo piano nel settore dei motori. Il paese del Dragone ha visto aumentare a dismisura i propri numeri di vendita, soprattutto nel settore delle quattro ruote (basti pensare all’esplosione di BYD che è arrivata addirittura a contendere a Tesla il trono di maggiore esportatore mondiale di automobili elettriche).
Anche nel segmento delle due ruote però il paese asiatico non intende restare a guardare, e già da tempo sta sfornando modelli in grado di competere con i colossi giapponesi nel proprio continente e di catturare l’attenzione anche del pubblico internazionale. Non solo per quanto riguarda le moto, dove come detto sta dando filo da torcere anche ai nostri grandi marchi, ma anche sul fronte dei monopattini elettrici, ormai mezzi sempre più diffusi per il loro essere sostenibili, pratici da usare ed economici. Questi modelli sono ormai onnipresenti anche in Italia, e in questo senso dalla Cina è in arrivo un modello pronto a convincere anche i più scettici.
Questo scooter dalla Cina conquista tutti
In particolare NIU Technologies ha lanciato sul mercato il nuovo monopattino elettrico all-terrain KQi 300, perfetto per l’utilizzo in città. Il modello, che sarà disponibile in colorazione nera o grigia, è alimentato da un motore elettrico da 1000W, che gli permette di raggiungere la velocità massima di 38 km/h. La batteria da 48V e 13Ah garantisce 60 km di autonomia.
Il modello è particolarmente comodo da guidare su ogni tipo di terreno grazie alle sospensioni idrauliche e ad una pratica pedana di appoggio per i piedi. E’ stata posta grande attenzione ai sistemi di sicurezza, dai fari al sistema di frenata, sino alle frecce direzionali. Si potrà inoltre tramite l’app NIU Connect controllare le condizioni del proprio monopattino e monitorare la batteria. Il prezzo è certamente accessibile, il KQi 300 P ha il costo di 599 euro mentre il KQi 300 X di 699 euro.