Grandi cambiamenti nel mondo della mobilità, con un nuovo pazzesco mezzo che è una via di mezzo tra aereo e dirigibile.
Le innovazioni stanno portando a una serie di cambiamenti per quanto concerne la mobilità, e non si tratta solo della viabilità “terrestre”. In questo ambito si nota infatti una serie di novità grazie alle novità legate all’elettrico, con questo che ha portato alla nascita di monopattini, e-Bike e auto elettriche.
Tutto ciò deriva dalla necessità di limitare quanto più possibile le emissioni di CO2, con l’inquinamento che è tra le principali cause di malattie al giorno d’oggi. Sono tantissime le persone che si ammalano con patologie di natura cardiaca o polmonare, con l’aria inquinata che ogni giorno siamo costretti a respirare che è una delle principali cause.
Non è però solo la viabilità stradale che si rinnova, ma è anche quella aerea. Nel cielo infatti sono sempre di più gli aerei che ogni giorno si spostano da una città all’altra, in modo tale da poter velocizzare i collegamenti tra le varie nazioni, con i cambiamenti che devono passare anche da questo settore.
Per questo motivo in Inghilterra si è pensato di dare vita a un particolare modello che ha davvero dell’incredibile, considerando come si tratti di una via di mezzo tra un aereo e un dirigibile. La novità giunge dalla Hybrid Air Vehicles, con questa che punta così a dare vita a un mezzo innovativo e che può cambiare il futuro.
La soddisfazione per questo grande cambiamento lo si evince dalle parole di Tom Grundy, ovvero il Presidente, nonché direttore generale, della Hybrid Air Vehicles. Grund infatti dimostra come questo aereo sia più pesante rispetto all’aria, il che fa sì che non si tratti di un mezzo galleggiante, dunque spegnendo i motori si cadrebbe al suolo.
Per poter fare in modo che il mezzo rimanga in aria è necessario l’utilizzo di un’ala dell’aeroplano, il che però è utilizzato diversamente rispetto al solito. La sua forma è unica nel proprio genere e inoltre si utilizza dell’elio al suo interno, in modo tale da poter garantire una maggiore stabilità all’aereo, battendo così la forza di gravità.
Questo discorso risulta essere essenziale soprattutto per la gestione dei costi. In questo modo infatti l’Airlander 10 consumerà molto di meno rispetto a un classico aereo, il che è solo il primo tra i punti ecologici. In secondo luogo infatti, l’Airlander 10 ha la possibilità di abbattere sensibilmente le emissioni di CO2, con questo che verrà ridotta rispetto a un classico aereo per un totale che varia tra il 75 e il 90%.
A migliorare ancora di più le caratteristiche di questo eccezionale punto d’incontro tra gli aerei e i dirigibili, ci pensa la modalità di atterraggio. Siamo infatti abituati ad aerei che necessitino di una pista di atterraggio, ma con Airlander 10 si può andare oltre. Il sistema permette così di potersi fermare senza problemi anche su una superficie piatta, con questa che può essere di palude o di erba. Un grande salto in avanti per la mobilità aerea, con Airplane 10 che è una straordinaria novità che fa sognare.
Se c'è un'auto che non è indicata per le famiglie questa è la Corvette. O almeno,…
Max Pezzali è stato scoperto con la sua passione inglese! Un simbolo di libertà che però,…
Lascia stare gli altri investimenti! Questo è il momento giusto per comprare un'auto cabriolet! Comprare un'automobile cabriolet in inverno…
Quando si dice che una volta le cose venivano fatte per durare non è solo uno…
A volte ritornano: questi marchi automobilistici non sono mai davvero scomparsi. Oggi, continuano a fare faville. Il mondo…
Un SUV incredibile Made in Japan: una cosa incredibile, ne circolano pochissimi... Quando si parla di…