Valentino Rossi ha detto addio alla MotoGP da diversi anni, ed ora c’è un’altra notizia difficile. Ecco cosa è accaduto.
Dopo quasi un mese di sosta, la MotoGP torna in azione in questo fine settimana in quel di Assen, dove si disputa il Gran Premio d’Olanda. Valentino Rossi ha vinto per ben 8 volte da queste parti in top class, più di chiunque altro, ed ha conquistato proprio ad Assen la sua ultima vittoria in carriera, in sella alla Yamaha nel 2017. E non è difficile capire perché in questo posto è tanto amato dai tifosi.
Da quanto Valentino Rossi ha lasciato la MotoGP, l’appeal è ovviamente sceso per questa categoria, nonostante la presenza in pista di tanti piloti di talento. Nelle ultime ore, è arrivato un triste annuncio per il pilota di Tavullia, che è costretto a salutare uno dei piloti più talentuosi della sua Academy. Ecco di chi si tratta.
Nel mese di pausa tra le gare del Mugello e quello di Assen, la MotoGP è stata colta da una serie impressionanti di novità sul fronte del mercato piloti. Dopo l’annuncio del passaggio di Marc Marquez in Ducati ufficiale e di quello di Jorge Martin all’Aprilia, è seguita una reazione a catena, con l’ultima notizia che interessa da vicino il team di Valentino Rossi, che nel 2025 sarà costretto ad un cambio di formazione.
Infatti, Marco Bezzecchi andrà a fare coppia con Martin in Aprilia, formando una coppia di piloti molto competitiva, e che punta a sfidare la casa di Borgo Panigale. Bezzecchi ha voluto salutare la sua squadra con un commovente annuncio: “Questa squadra rappresenta tanto per me, in ogni senso, sia dentro che fuori dalla pista, da Vale ad Uccio a Pablo, a tutte le persone che lavorano nel team. Sono arrivato qui in un periodo non facile e mi hanno accolto tutti in modo incredibile, riuscendo a creare un connubio vincente“.
Con la squadra di Valentino Rossi, il “Bez” ha vissuto momento indimenticabili: “Assen 2022 è stato un momento speciale, così come il terzo posto lo scorso anno in campionato. Il GP di Argentina del 2023 rappresenta un ricordo indelebile per me, perché non fu soltanto il mio primo trionfo, ma fu lo stesso in top class anche per il 90% delle persone della squadra. Tutto ciò mi legherà per sempre a questi ragazzi“.
Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…