MotoGP

Addio a Valentino Rossi, il commovente annuncio: “Un ricordo indelebile”

Valentino Rossi ha detto addio alla MotoGP da diversi anni, ed ora c’è un’altra notizia difficile. Ecco cosa è accaduto.

Dopo quasi un mese di sosta, la MotoGP torna in azione in questo fine settimana in quel di Assen, dove si disputa il Gran Premio d’Olanda. Valentino Rossi ha vinto per ben 8 volte da queste parti in top class, più di chiunque altro, ed ha conquistato proprio ad Assen la sua ultima vittoria in carriera, in sella alla Yamaha nel 2017. E non è difficile capire perché in questo posto è tanto amato dai tifosi.

Valentino Rossi in conferenza stampa (ANSA) – FlopGear.it

Da quanto Valentino Rossi ha lasciato la MotoGP, l’appeal è ovviamente sceso per questa categoria, nonostante la presenza in pista di tanti piloti di talento. Nelle ultime ore, è arrivato un triste annuncio per il pilota di Tavullia, che è costretto a salutare uno dei piloti più talentuosi della sua Academy. Ecco di chi si tratta.

Valentino Rossi, il saluto di Marco Bezzecchi

Nel mese di pausa tra le gare del Mugello e quello di Assen, la MotoGP è stata colta da una serie impressionanti di novità sul fronte del mercato piloti. Dopo l’annuncio del passaggio di Marc Marquez in Ducati ufficiale e di quello di Jorge Martin all’Aprilia, è seguita una reazione a catena, con l’ultima notizia che interessa da vicino il team di Valentino Rossi, che nel 2025 sarà costretto ad un cambio di formazione.

Marco Bezzecchi in azione al Mugello (ANSA) – FlopGear.it

Infatti, Marco Bezzecchi andrà a fare coppia con Martin in Aprilia, formando una coppia di piloti molto competitiva, e che punta a sfidare la casa di Borgo Panigale. Bezzecchi ha voluto salutare la sua squadra con un commovente annuncio: “Questa squadra rappresenta tanto per me, in ogni senso, sia dentro che fuori dalla pista, da Vale ad Uccio a Pablo, a tutte le persone che lavorano nel team. Sono arrivato qui in un periodo non facile e mi hanno accolto tutti in modo incredibile, riuscendo a creare un connubio vincente“.

Con la squadra di Valentino Rossi, il “Bez” ha vissuto momento indimenticabili: “Assen 2022 è stato un momento speciale, così come il terzo posto lo scorso anno in campionato. Il GP di Argentina del 2023 rappresenta un ricordo indelebile per me, perché non fu soltanto il mio primo trionfo, ma fu lo stesso in top class anche per il 90% delle persone della squadra. Tutto ciò mi legherà per sempre a questi ragazzi“.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

F1: Tsunoda sostituisce Lawson in Red Bull, Vasseur spiega il motivo del cambio

La Red Bull sostituisce Liam Lawson con Yuki Tsunoda, suscitando dibattiti sulla gestione dei piloti…

1 settimana ago

RB001: un connubio tra artigianato e design innovativo per il futuro

La RB001: un'innovativa motocicletta artigianale italiana che unisce design audace e prestazioni, frutto della creatività…

1 settimana ago

F1: Red Bull pronta a comunicare la sostituzione tra Lawson e Tsunoda oggi

Liam Lawson potrebbe essere retrocesso nel team Racing Bulls per fare spazio a Yuki Tsunoda,…

1 settimana ago

F1: Tsunoda entra nel team Red Bull, Mekies esprime grande orgoglio

Yuki Tsunoda promosso in Red Bull Racing, Liam Lawson retrocesso nel team Racing Bulls dopo…

1 settimana ago

F1: Tsunoda entra in Red Bull, Horner sottolinea l’urgenza della scelta

Yuki Tsunoda confermato pilota della Red Bull per il resto della stagione 2025, sostituisce Liam…

1 settimana ago

F1: Helmut Marko critica Lawson, definendolo un errore per la Red Bull

La Red Bull ritira Liam Lawson e promuove Yuki Tsunoda in vista del Gran Premio…

1 settimana ago