A questo SUV manca un pezzo, trovata geniale: rivoluzione nel mondo delle auto

Le rivoluzioni nel mondo delle auto sono spesso inattese e lo dimostra questa azienda che ha tolto un pezzo al SUV.

Il mondo delle quattro ruote è ben diverso rispetto al passato e lo si vede in tanti piccoli aspetti che ormai si danno sempre più per scontati. Un esempio è il fatto che sono moltissime ormai le auto elettriche in strada, senza poi dimenticare  i SUV che ormai hanno ampiamente conquistato la grande platea.

SUV manca un pezzo
SUV manca un pezzo (flopgear.it)

Nel 2023 infatti, questi veicoli hanno rappresentato il 51% delle auto vendute in tutta Europa. Questo significa non solo che le persone sono sempre più indirizzate verso questi mezzi prestazionali e sicuri, ma allo stesso tempo che le aziende hanno deciso di abbattere sensibilmente i costi e renderli così molto più vicini alle richieste economiche dei clienti.

Tra le realtà che stanno cercando di attuare il maggior numero di rivoluzioni da un punto di vista tecnico vi è indubbiamente la Polestar. Il marchio svedese è parte integrante del progetto Volvo, e ora ha trovato il modo di rinnovare sensibilmente la propria gamma,  la nuova Polestar 4 rappresenterà il futuro.

Polestar 4: l’auto rivoluzionaria

Altri grandi cambiamenti sono in atto in casa Polestar e lo si vede perfettamente con il caso della 4. Siamo di fronte a un colosso che si presenta con una lunghezza da 484 cm, una larghezza a 201 cm e un’altezza da 154 cm, questo le permette di essere omologata per cinque posti. La tecnologia al proprio interno comprende un monitor da 8,9 pollici ultra moderno.

Polestar 4 incredibile novità manca lunotto posteriore
Polestar 4 (Polestar Press Media – flopgear.it)

La gamma è completamente elettrica, con il modello di base (che tocca i 272 cavalli con un picco da 200 km/h) ha un costo di partenza di 66.900 Euro. La batteria al litio che presenta internamente è da 100 kWh, e fa sì che l’autonomia del modello arrivi sino a 620 km, mentre scende leggermente a 590 nel caso in cui si richiedesse la versione con due motori.

La cosa più sorprendente però è la mancanza di una parte fondamentale solitamente immancabile per le automobili, infatti nella Polestar 4 non vi è il lunotto posteriore. Questo fa sì che sia possibile ampliare il bagagliaio e renderlo così da 1536 litri e inoltre ha dato la possibilità di dare vita a un padiglione che non va a pesare sulla testa dei passeggeri posteriori. Per guardare cosa accade alle spalle della Polestar 4 vi è una telecamere ad alta definizione,  questo modello può davvero fare la storia.

Gestione cookie